10 Giochi da Tavolo da regalare a Natale

I giochi da tavolo perfetti da mettere sotto l'albero

Harry Potter: Hogwarts Battle

Giocatori: 2-4 | Durata: 30 – 60 minuti

In questo gioco cooperativo interpreterete il ruolo degli eroici Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger o Neville Paciock allo scopo di sconfiggere una serie di perfide minacce. I Malvagi lanceranno attacchi contro di voi per cercare di conquistare il mondo magico un Luogo alla volta. Iniziando con un mazzo di carte personale, userete le vostre abilità e la vostra influenza per costruire un mazzo sempre più potente con i personaggi, gli incantesimi e gli oggetti dell’iconico Mondo Magico. Solo agendo insieme sarete in grado di proteggere il castello e sconfiggere Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato! Questo gioco è progettato per essere giocato in una serie di sette avventure di difficoltà sempre maggiore, per sconfiggere Voi-Sapete-Chi una volta per tutte.

Acquistalo ora


 

Il Signore degli Anelli – Viaggi nella Terra di Mezzo

Giocatori: 1-5 | Durata: 60 minuti in su

Viaggi nella Terra di Mezzo è un gioco da tavolo completamente collaborativo da uno a cinque giocatori. Assieme ai vostri amici assumerete i ruoli di eroici personaggi ispirati da Il Signore degli Anelli e viaggerete nella Terra di Mezzo per combattere contro i servitori del male, facendo scelte coraggiose e lottando contro l’oscurità che incombe sulla terra. Grazie a una coinvolgente campagna ricca di diramazioni narrative, missioni secondarie e a un sistema procedurale di generazione delle mappe, Viaggi nella Terra di Mezzo vi riserverà sempre nuove sorprese e sarà altamente rigiocabile. Nel corso degli scenari di gioco interconnessi dovrete collaborare per risolvere misteri, sconfiggere nemici e progredire nella storia per proteggere la Terra di Mezzo dall’avanzata dell’oscurità.

Acquistalo ora


Small World of Warcraft

Giocatori: 2-5 | Durata: 40 – 80 minuti

Small World of Warcraft è un gioco da tavolo ambientato nel glorioso universo videoludico di Blizzard, Azeroth. Da 2 a 5 giocatori si contenderanno il controllo di svariate isole di questo mondo ostile e la loro unica speranza sarà quella di riuscire a prendere il controllo della giusta combinazione di razze e poteri speciali. Dopo aver rivendicato i vostri diritti su un pezzo di terra, sconfiggete i vostri vicini ed espandete il vostro territorio. Se riuscirete a occupare luoghi leggendari e a controllare dei potenti manufatti magici, niente vi impedirà di raggiungere nuovi livelli di dominio! Tuttavia, gli imperi sono destinati a cadere, quindi siate pronti a far entrare in declino la vostra razza ormai troppo estesa e sparpagliata e a guidarne una nuova alla gloria, perché solo così riuscirete infine a regnare su Azeroth.

Acquistalo ora


Azul

Giocatori: 2-8 |Durata: circa 40 minuti

In Azul rivestite i panni di artisti della ceramica incaricati di decorare le pareti del Palazzo Reale di Evora.
Gli Azulejos, piastrelle di ceramica smaltata, furono introdotti dai Mori ai tempi della conquista della penisola iberica. I Portoghesi cominciarono a farle loro dopo la visita del loro Re Manuel al palazzo dell’Alhambra a Granada. Il re rimase talmente affascinato dalla loro bellezza e magnificenza da dare immediatamente l’ordine di decorare il proprio palazzo in patria con piastrelle simili.

Acquistalo ora