Star Wars: Knights Of The Old Republic – Aspyr Media farà il remake [Rumor]

Jason Schreier lancia la bomba su ResetEra

Il remake di Star Wars: KOTOR sempre più vicino

Il reporter di Bloomberg, Jason Schreier ha apparentemente confermato che l’imminente remake di Star Wars: Knights of the Old Republic sarà sviluppato da Aspyr Media. La notizia arriva in seguito alla recente acquisizione da parte di Embracer Group, che conferma che Aspyr Media stia lavorando ad un grande progetto. Lo studio è noto per i suoi sforzi nel portare ottimamente vari giochi di Star Wars su Mac, dispositivi mobili e Nintendo Switch, il che sarebbe un buon segno in vista del possibile remake.

Aspyr, ha attualmente diversi giochi in fase di sviluppo, incluso un importante progetto in corso con un budget di circa 70 milioni di dollari per un titolo tripla A. Questo progetto di sviluppo, coinvolgerà più di 200 sviluppatori interni ed esterni con il core team di Austin, in Texas. In seguito a ciò, Schreier ha pubblicato un post su ResetEra sul progetto Aspyr Media, il che indica fortemente la possibilità che la software house stia effettivamente lavorando all’attesissimo remake di Knights of the Old Republic, considerando che il reporter difficilmente sbaglia questi tipi di rumor.

Il gioco sviluppato da BioWare, rimane uno dei migliori riusciti della saga e soprattutto uno dei più amati dai fan. Da parte della community le aspettative sono altissime per questo progetto e sicuramente un annuncio ufficiale scatenerà la gioia dell’intero fandom di Star Wars, che non vede l’ora di poter rimettere finalmente mano ad un piccolo gioiello videoludico.