Sony PlayStation ha acquistato Evo Championship Series

Con un annuncio a sorpresa Sony svela l'acquisizione di EVO in esclusiva

Sony PlayStation
Sony PlayStation

Sony PlayStation si assicura EVO in esclusiva

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la conferma ufficiale che Sony PlayStation ha acquisito Evolution Championship Series. In questo modo Sony, si è assicurata una partnership esclusiva con la celebre compagnia che dal 1996 organizza tornei di videogaming che coinvolgono i picchiaduro più famosi.

Sul sito ufficiale di Sony Interactive Entertainment è infatti apparso un post che ufficializza proprio l’acquisizione della compagnia, grazie anche al contributo dell’azienda RTS attraverso una partnership in joint venture. Nel messaggio, Sony ha confermato che EVO continuerà ad organizzare nuovi eventi, tra cui l’Evo Online in programma per la prossima estate. L’evento online, che si terrà dal 6 all’8 agosto e dal 13 al 15 agosto sarà aperta a tutti i giocatori di Nord America, Europa, Asia e Sud America. I giochi che saranno presenti all’evento saranno:

  • Tekken 7
  • Street Fighter V: Champion Edition
  • Mortal Kombat 11 Ultimate
  • Guilty Gear Strive

Sicuramente questa acquisizione è un passo importante per la software house nipponica, che in questo modo segna una crescita importante nella community del picchiaduro. Per altre notizie in merito all’evento e novità su questa nuova partnership vi basterà andare sul sito ufficiale evo.gg. E a voi piace questa nuova collaborazione di Sony? Fatecelo sapere nei commenti.