PES 2022: Konami punta al free-to-play?

Konami sarebbe pronta a stravolgere il mercato videoludico calcistico secondo un rumor

PES 2022
Konami

PES 2022 pronto al free-to-play?

Secondo il giornalista Andy Robinson di VGC, PES 2022 potrebbe diventare free-to-play. Durante il podcast Off The Record, il giornalista ha rivelato che secondo lui il nuovo PES subirà enormi cambiamenti nei prossimi mesi tra cui proprio il free-to-play.

“Konami sta lentamente tornando e da quel che ho sentito, ci saranno dei nuovi cambiamenti per la serie PES. Per esempio, tra i tanti cambiamenti, il gioco diventerà free-to-play.”

Questo difatti potrebbe essere un enorme cambiamento per la serie giapponese e anche per il mercato calcistico in ambito videoludico. Tra i cambiamenti, di sicuro come abbiamo visto e provato dalla versione beta lanciata da Konami per testare il netcode e le funzionalità di rete, c’è il passaggio di motore grafico dal Fox Engine ad Unreal Engine 4. A parte ciò, non sappiamo ancora quante altre novità ci saranno. Non ci resta che aspettare le prossime settimane quando la software house nipponica presenterà PES 2022, parlando della versione cross-gen e con l’annuncio del possibile cambio di nome della serie per saperne di più.