Madden NFL 22: tutte le novità da EA Play Live Sotto i Riflettori

EA nella nottata ha presentato i nuovi aspetti del gioco di football americano

Madden NFL 22
Madden NFL 22

Madden NFL 22: tante novità per il titolo di EA

Durante l’ultimo appuntamento di EA Play Live Sotto i Riflettori, una serie di approfondimenti in streaming organizzata da Electronic Arts in vista dell’evento EA Play Live 2021 che si terrà questo 22 luglio, il protagonista della nottata è stato Madden NFL 22.

  • Gameday Atmosphere: connette i giocatori al loro fandom della NFL attraverso la folla, gli ambienti e gli elementi di presentazione che migliorano e impattano su ogni gioco.
  • Gameday Momentum: che crea una condizione di gioco unica e su misura perl’atmosfera dello stadio di ogni squadra NFL.
  • Next Gen Stats: Star-Driven AI: basandosi sui dati dei giocatori del mondo reale che si evolveranno nel corso della stagione, cambia il comportamento dell’IA e l’andamento delle squadre per rendere più realistici i giocatori e la personalità di ogni squadra.

Le modalità di gioco:

Tra le svariate modalità presenti quest’anno, ci saranno Superstar K.O. e The Yard. Quest’ultima, avrà una nuova campagna basata sulle sfide, giocabile sia in modalità singola che in multi. La campagna avrà quattro capitoli, ognuno con i propri luoghi e sfide. Ogni capitolo conterrà una serie di sfide e partite, che dovranno essere completate per sfidare il “boss”, come affrontare Patrick Mahomes e i Kansas City Chiefs a Londra o Tom Brady e i suoi Buccanneers. I giocatori che supereranno il boss, ogni singola sfida e obiettivi bonus in un capitolo, sbloccheranno degli equipaggiamenti esclusivi da utilizzare nel gioco.

Madden NFL 22

Inoltre tra le modalità di gioco saranno anche disponibili la Scouting Mode, Madden NFL Ultimate Team e come già detto, la tanto apprezzata modalità manageriale/giocabile Franchise. Qui, potremo selezionare un team e gestirne ogni lato che ne comporta, dagli aspetti in campo a quelli manageriali, salariali e di merchandising. Ovviamente le nostre scelte si dovranno inevitabilmente incrociare con il Dynamic Gameday che renderà il tutto molto più realistico ad una gestione di una franchigia.

Ritornerà ovviamente anche la Face of the Franchise, dove potremo creare il nostro giocatore, affrontando una storia completamente nuova per arrivare al top dell’NFL. Per la prima volta, sotto consiglio dei fan, ci sarà l’opzione per giocare in difesa come linebacker oltre che in attacco come QB, WR o RB.

Vi ricordiamo che Madden NFL 22 verrà lanciato in tutto il mondo il 20 agosto. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia.