Final Fantasy VII: The First Soldier – Svelato periodo di lancio e nuovi dettagli inerenti al gioco

Square Enix ha annunciato la finestra di lancio e molti dettagli del suo spin-off battle royale al TGS 2021

Final Fantasy VII: The First Soldier
Square Enix

Final Fantasy VII: The First Soldier – Ecco in che periodo esce lo spin-off del settimo capitolo

Square Enix durante il Tokyo Game Show ha annunciato il periodo di lancio di Final Fantasy VII: The First Soldier, spin-off battle royale del settimo capitolo. Il gioco per dispositivi mobile iOS e Android, sarà disponibile durante il corso del mese di novembre, con preregistrazioni che inizieranno già dal mese di ottobre.

Durante l’evento, il designer e game director Tetsuya Nomura ha condiviso inoltre svariati dettagli sul gameplay e sullo sviluppo del gioco. Proprio grazie ai vari feedback dei giocatori durante la closed beta, la software house ha difatti ascoltato i consigli per migliorare il proprio gioco. Tra tutte troviamo sicuramente il supporto per i controller tanto richiesto dai fan e poi aggiunto proprio da Square Enix.

Tra le varie modifiche, anche il tutorial ha avuto modo di essere completamente rivoluzionato. Sarà inclusa sia una modalità che aiuti i giocatori alle meccaniche dei battle royale, sia per le specifiche inerenti al gameplay. Inoltre sarà anche diponibile un’area di addestramento, in cui poter far pratica liberamente per migliorare le proprie abilità. Nel gioco sarà possibile guidare veicoli e uccidere mostri in modo da potenziare il nostro personaggio. Tra le altre cose, i mostri del gioco prenderanno di mira i giocatori anche durante gli scontri tra di loro.

Final Fantasy VII: The First Soldier

Invece per quanto riguarda le modalità di gioco, saranno inclusi sia match standard che classificati. In quest’ultimi, i giocatori verranno ricompensati con degli oggetti ogni volta che entreranno in uno dei 7 rank delle partite competitive. I migliori di ogni stagione, oltre a oggetti, avranno anche modo di ottenere dei codename per il loro profilo. Inoltre Ichikawa ha confermato che il gioco non sarà un pay to win, ma sarà basato sulle abilità dei videogiocatori, con tutte le microtransazioni che riguarderanno esclusivamente l’acquisto per la personalizzazione dell’avatar.

Final Fantasy VII: The First Soldier

The First Soldier sarà ambientato prima della fantastica avventura di Cloud, Tifa e Aerith in un simulatore VR ideato dalla Shinra per allenare i soldier. Nel gioco, che ricordiamo sarà un battle royale, non sarà presente una vera e propria story mode. Ma tra le modalità, ne avremo una che coinvolgerà tre protagonisti del gioco originale e che porterà avanti la lore di Final Fantasy VII. Infine Nomura e Ichikawa hanno annunciato che presto avremo modo di scoprire qualcosa in più su questa modalità e altre info inerenti al gioco.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII: The First Soldier sarà disponibile per dispositivi mobile iOS e Android a novembre.