Elden Ring: nuovi dettagli su gameplay e tasso di sfida del gioco

From Software ha svelato ulteriori dettagli durante il Tokyo Game Show 2021

Elden Ring
From Software

Elden Ring: Quanto sarà difficile il gioco di From Software? 

Durante il  Tokyo Game Show 2021, anche Elden Ring ha avuto spazio, difatti From Software ha svelato novità inerenti al gioco e il tanto chiaccherato bilanciamento di difficoltà.

Proprio nel corso di una direct, il responsabile marketing Yasuhiro Kitao della software house, ha rivelato che il gioco avrà si, un alto tasso di sfida, ma che non sarà difficile solo per far impazzire i giocatori. Il gioco avrà un impostazione in cui offrirà ai giocatori svariate soluzioni per superare le sfide, dove sarà anche possibile evocare altri giocatori in nostro aiuto. Avremo meccaniche stealth per evitare di affrontare troppi mostri insieme o aggirarne durante il percorso e anche la possibilità di completare dungeon più ostici in altri momenti. Difatti avremo modo di farmare in dungeon minori per tornare più forti in modo da affrontare quelli più ardui con meno fatica.

I dungeon, saranno composti in diversi modi, potremo trovarne alcuni di piccole o medie dimensioni, a cui si aggiungono anche i “legacy dungeon” (enormi castelli o altre ambientazioni simili a quelle viste in Demon’s Souls).

Infine Kitao ha affermato che il mondo di gioco sarà enorme e pericoloso, ma in modo differente dai dungeon. Offrirà molta varietà di situazioni e non avremo mai un indicatore con il prossimo obiettivo. Tuttavia potremo orientarci grazie ad una mini mappa per scegliere un punto da raggiungere grazie ad una colonna di luce. Il nostro personaggio, potrà percorrere il mondo di gioco in sella a Reima, il nostro cavallo fantasma che avremo modo di richiamare in qualsiasi momento. Inoltre Reima, sarà molto utile anche durante gli scontri con imponenti mostri e aree estese.

Elden Ring

Insomma, stando alle dichiarazioni di Kitao possiamo aspettarci un titolo che saprà metterci alla prova, ma senza mai rivelarsi troppo frustrante. Ora non ci resta di aspettare qualche mese ancora per metterci mano e scoprire quanto sarà arduo il nuovo titolo di From Software.

Vi ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile dal 21 gennaio per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC.