Sega e Microsoft ufficializzano una collaborazione per giochi basati sul cloud delle tecnologie di Azure
Con un annuncio ufficiale, SEGA e Microsoft hanno annunciato un accordo per una partnership strategica per il lancio futuro di molteplici “Super Giochi“. La software house nipponica grazie alla partecipazione attiva di Microsoft che metterà a disposizione Azure (una tecnologia cloud proprietaria della casa di Redmond), avrà così modo di produrre grossi titoli in un contesto next-gen basato sul cloud gaming.
“Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo gettato le basi per un’alleanza strategica con Microsoft per la realizzazione del progetto “Super Game” e per creare un ambiente di sviluppo di giochi di prossima generazione.” ha commentato Yukio Sugino, Presidente e COO di SEGA Corporation. Aggiungendo, “il nostro obiettivo sarà quello di far progredire ulteriormente lo sviluppo dei nostri titoli al fine che possano essere goduti dai fan di tutto il mondo. Miriamo dunque a costruire un’alleanza che utilizzi sia le potenti capacità di SEGA nella creazione di giochi, sia la tecnologia e l’ambiente di sviluppo all’avanguardia di Microsoft.”
Anche Sarah Bond, CVP di Microsoft Corporation ha voluto commentare la notizia con molto entusiasmo:
“SEGA ha svolto un ruolo così iconico nel settore dei giochi ed è stato un partner straordinario nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare insieme mentre esplorano nuovi modi per creare esperienze di gioco uniche per il futuro utilizzando le tecnologie cloud di Microsoft. Insieme reinventeremo il modo in cui i giochi vengono costruiti e gestiti.”
I giochi sviluppati dai due team, seguiranno tre principi chiave fondamentali:
- Saranno Globali
- Online
- Incentrati su una vasta community
Nonostante ancora non si sa su quali titoli punteranno SEGA e Microsoft, uno tra i tanti super giochi, sarà probabilmente uno sparatutto online. Con molte probabilità, uno di questi potrebbe essere il titolo in sviluppo presso Creative Assembly. Al momento, non avendo ulteriori dettagli, non ci resta altro che attendere per scoprire cosa ci riserverà questa nuova alleanza tra i due brand. E voi cosa ne pensate di questa collaborazione? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram!