Final Fantasy IX: Memoria Project – ecco il fantastico teaser trailer “Welcome to Alexandria”

Dan Eder ci mostra il primo teaser trailer del remake fan-made di Final Fantasy IX realizzato in Unreal Engine

Final Fantasy IX: Memoria Project

Final Fantasy IX: Memoria Project – ecco il primo teaser trailer che ci riporta ad Alexandria

Con un fantastico primo teaser trailer del remake fan-made di Final Fantasy IX: Memoria Project chiamato “Welcome to Alexandria”, possiamo finalmente vedere delle sequenze del celebre nono capitolo di Square Enix re-immaginato e realizzato da un gruppo di sviluppatori professionisti che per pura passione verso il titolo uscito su PSX, hanno voluto ricreare alcune sequenze di gioco.

La squadra che ha al comando del progetto Dan Eder, Senior 3D Character Artist di MultiVersus, nuovo gioco di WB Games, vede al lavoro ben 28 persone professioniste in diversi ambiti dedicate in questo tributo. Come possiamo vedere dal trailer, le poche sequenze mostrate realizzate in Unreal Engine sono veramente stupende e si vede la mano di professionisti nel settore videoludico. Inoltre Eder in una recente intervista ha ammesso la volontà di realizzare anche alcune sequenze cinematiche, di rendere la città di Alexandria esplorabile e di ricreare scene di combattimento prese proprio dall’originale FFIX.

La volontà del team sarebbe quello di creare un remake per la nuova generazione o perlomeno convincere Square Enix nel realizzarlo, visto che ad oggi il progetto non potrebbe mai uscire in versione giocabile per via dei diritti e complicazioni legali. Se le basi sono queste, beh, noi non vediamo l’ora di vedere altro materiale. E voi cosa ne pensate di Memoria Project? Vi piacerebbe un remake di Final Fantasy IX? Fatecelo sapere sui nostri social!