Life is Strange: True Colors – Annunciata l’uscita su Nintendo Switch

Il gioco uscirà inizialmente in formato digitale sulla console portatile di Nintendo

Life is Strange: True Colors
Square Enix

Life is Strange: True Colors arriva a dicembre su Nintendo Switch

SQUARE ENIX, Ltd. ha annunciato che l’acclamato LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS uscirà su Nintendo Switch in formato digitale il 7 dicembre 2021, mentre la versione fisica uscirà il 25 febbraio 2022. Questo segnerà il debutto della serie pluripremiata sulla console portatile.

Dopo la morte di suo fratello per un incidente sospetto, Alex Chen deve imparare a controllare il suo potere instabile dell’empatia per svelare dei segreti che le impediscono di scoprire la verità. Il viaggio, il potere e il futuro di Alex Chen sono completamente nelle mani dei giocatori.

L’edizione per Switch di Life is Strange: True Colors è stata sviluppata appositamente per la console Nintendo. Lo studio di sviluppo voleva creare la miglior esperienza narrativa possibile ottimizzando grafica e performance. Per questo è stato necessario apportare varie modifiche tecniche, tra cui una rielaborazione di tutti i modelli dei personaggi, degli oggetti ambientali e del foliage, oltre a una rielaborazione completa del motore d’illuminazione.

Life is Strange: True Colors

“Siamo incredibilmente emozionati di potervi offrire un’esperienza di Life is Strange su Nintendo Switch, che vi permetterà di giocare a Life is Strange: True Colors a casa od ovunque vogliate.” ha dichiarato Jon Brooke, co-direttore dello studio agli Square Enix External Studios. “Questo è il gioco più avanzato della serie, quindi, mentre portavamo il gioco su una nuova piattaforma, per noi era importante mantenere degli standard alti riguardo alla qualità grafica, la performance e l’ottimizzazione. Siamo molto soddisfatti di questa versione per Switch, e non vediamo l’ora di espandere la nostra fantastica community di giocatori con questa nuova uscita.”

LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS sarà disponibile sull’eShop di Nintendo Switch dal 7 dicembre 2021, mentre la versione fisica uscirà il 25 febbraio 2022. È anche disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC (Steam), GeForce NOW e Google Stadia.