Solar Ash: ecco il trailer di lancio del gioco

Il secondo gioco di Heart Machine sta per arrivare su PS4, PS5 e PC

Solar Ash
Heart Machine

Solar Ash: ecco il trailer di lancio presentato da Heart Machine e Annapurna Interactive

Per celebrare il debutto del loro nuovo gioco, Heart Machine e Annapurna Interactive tramite i propri canali social hanno pubblicato il trailer di lancio di Solar Ash, action 3D in terza persona in uscita il 2 dicembre 2021 su console PlayStation e PC. Come possiamo vedere dal video seguente, possiamo ammirare diverse sequenze di gameplay, che ci mostrano il gioco in azione sia nei momenti esplorativi, che durante quelli di combattimenti.

“Avventurati in un mondo surreale, vivido, altamente stilizzato e pieno di misteri, in cui ti sposterai a tutta velocità e incontrerai personaggi adorabili e nemici terribili.”

Annunciato lo scorso giugno, il nuovo gioco degli sviluppatori di Hyper Light Drifter, sarà ambientato in un mondo surreale e stilizzato in cui dovremo utilizzare Rei, protagonista in grado di pattinare su paesaggi di nuvole, ambienti inquietanti e imponenti rovine. Ecco qui di seguito i 5 punti focali da fare nel gioco pubblicati oggi da PlayStation Blog:

  • 1 – Abbattere un gigantesco uccello della lava

Rei incontra un’ampia varietà di creature grandi e aggressive, di qualsiasi forma, per esempio un enorme mostro simile a un uccello che risiede nel bioma di lava settentrionale. Perché vive nel calore di un ambiente così pericoloso? Forse lo scoprirete. Per vincere dovrete essere molto veloci, mantenere l’equilibrio e muovervi con tempismo, mentre fluttuate su un pericoloso fiume di lava. Il calore che trasuda spingerebbe gli stolti a saltare. Solo i più abili sopravvivono.

  • 2 – Create la vostra collezione di tute

Mentre scivola, salta e vola attraverso il mondo di Solar Ash, Rei può afferrare vari pezzi di attrezzatura in punti nascosti o difficili da raggiungere, disseminati in tutto il mondo. Questi vi faranno intascare ricompense che consistono in parti di tuta da unire per sbloccare nuovi poteri bonus. Potrebbe valere la pena cercarli e costruirli per avere successo nel vostro viaggio attraverso il Vuoto. La pazienza, la vigilanza e l’esplorazione saranno ricompensate.

  • 3 – Percorrete in scivolata un antico cimitero delle navi

L’universo di Solar Ash contiene un sacco di strutture desolate e abbandonate su cui Rei può scivolare. Trovate la flotta abbandonata fluttuante sulle nuvole, evidenziata dal bagliore soprannaturale del cielo. Eseguite grind, slash e platform su questa minacciosa discarica. Forse alla fine di questo enorme mucchio di rottami troverete qualcosa, o qualcuno, ad accogliervi? A volte le rovine più diroccate celano grandi ricompense.

  • 4 – Raccogliere un sacco di sangue spaziale (e altri gingilli)

Viaggiare per lo più da soli attraverso un paesaggio inesorabile e ignoto può essere scoraggiante. Fortunatamente, il gioco è pieno di oggetti da collezione, tra cui il plasma, che Rei può utilizzare per migliorare i suoi scudi. I giocatori troveranno anche un’ampia gamma di oggetti da esaminare, elementi a sorpresa, e oggetti di missioni secondarie che sbloccheranno altri elementi della storia di ciascuno dei mondi consumati dal Vuoto. Guidate Rei per scoprire cosa è accaduto a ogni mondo, i terribili destini che hanno colpito i loro popoli e i complessi misteri che circondano i luoghi stessi. Assaporate i piccoli momenti di narrazione e leggenda.

  • 5 – Prendetevi un momento per recitare una poesia

Non può esserci soltanto architettura spaventosa e colossi distruttivi. Durante il suo viaggio, Rei incontra anche dei personaggi eccentrici. Parlate con Ahrric che vi reciterà un’antica poesia usata per parlare con gli “anziani”. Certo. Bla bla bla. La imparate a memoria? O la ignorate come un linguaggio incomprensibile di una creatura melodrammatica del tutto bizzarra?

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 2 dicembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.