Hitman Trilogy: IO Interactive annuncia la trilogia su console, PC e Xbox Game Pass al lancio

La software house ha svelato la data d'uscita, una nuova modalità, una nuova mappa e l'esclusivo Hitman VR su PC

Hitman Trilogy: la trilogia che racchiude Hitman, Hitman 2 e Hitman 3 in arrivo su console e PC

Nella giornata di ieri IO Interactive ha annunciato Hitman Trilogy, una raccolta che includerà gli ultimi tre episodi della serie con protagonista il letale Agente 47. La trilogia che riunirà Hitman, Hitman 2 e Hitman 3 in un’unica raccolta, sarà disponibile in digitale dal 20 gennaio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, e sarà disponibile fin dal day-one su Xbox Game Pass.

Con l’uscita di questa trilogia che debutterà anche su PC con l’inizio dell’Anno 2, sarà possibile giocare i titoli con il VR e porterà una serie di migliorie tecniche come il Ray Tracing, XeSS e Variable Rate Shading. Inoltre per i primi 30 giorni sarà incluso anche il Trinity Pack (il bonus pre-order) con tutte le edizioni di Hitman 3.

“Per quanto riguarda il VR, stiamo supportando gli hardware più popolari per offrire la migliore esperienza al maggior numero possibile di giocatori. Il nostro obiettivo è riuscire a dare un gioco valido anche ai giocatori VR sia in termini di interazione che di gameplay. Ovviamente con lo stile di Hitman e la libertà che il nostro gioco sa offrire.”

Ecco una clip di HITMAN VR su PC registrata dal Senior Game Designer, Eskil Møhl:

Inoltre IO Interactive ha svelato anche una serie di novità che arriveranno con l’Anno 2 del gioco, tra cui una nuova modalità roguelike “Freelancer”, la mappa Rocky” e alcune migliorie apportate proprio per la versione inedita su PC.

  • Freelancer:

La modalità includerà una nuova mappa, la Safehouse dell’Agente 47“, che sarà un’area libera e personalizzabile con nuove aree che si sbloccheranno avanzando grazie ai progressi di gioco. Tramite un hub si potrà accedere alle missioni con obiettivi specifici e affrontabili nell’ordine che vorremo. Anche le missioni della campagna principale sono state rivisitate, dove troveremo nuovi NPC in determinate location che saranno in grado di aiutarci o ostacolarci e dove troveremo elementi inediti come casseforti, nascondigli e persino altri assassini. Infine è prevista l’arrivo di una nuova mappa denominata “Rocky”, che IO Interactive svelerà nel breve futuro.

Vi ricordiamo che la trilogia sarà disponibile in digitale dal 20 gennaio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e su Xbox Game Pass.