Star Wars Jedi: Fallen Order 2 confermato ufficialmente da Electronic Arts insieme a due nuovi giochi

EA ha confermato che sarà sempre Respawn Entertainment ad occuparsi degli altri due progetti videoludici targati Star Wars

Star Wars Jedi: Fallen Order 2
Electronic Arts

Star Wars Jedi: Fallen Order 2 e altri due giochi targati Star Wars confermati da Electronic Arts

Con un annuncio ufficiale sul proprio sito, come un fulmine a ciel sereno Electronic Arts ha confermato Star Wars Jedi: Fallen Order 2 nuovamente sotto la guida di Respawn Entertainment, che inoltre sarà anche al lavoro su ben altri due progetti videoludici sempre ambientati nella galassia lontana lontana della saga di George Lucas.

Come si può leggere dal comunicato ufficiale, Stig Asmussen, game director di Respawn, sarà alla guida del nuovo sequel “Action adventure della serie di Star Wars Jedi”, dove inoltre la software house si occuperà anche di uno shooter in prima persona e di un gioco strategico sviluppato quest’ultimo in collaborazione con Bit Reactor.

“Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games su nuovi titoli che abbiamo voluto creare per anni”. “Se volete realizzare grandi giochi di Star Wars, dovreste unirvi a noi nel nostro viaggio” ha rivelato Vince Zampella, Group GM and Founder di Respawn.

Ecco invece le parole di Peter Hirschmann, game director di Respawn Entertainment e produttore dei titoli di Star Wars: Battlefront: “Lavorare con Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars è un sogno che si avvera per me, perché questa è una storia che ho sempre voluto raccontare”.

Infine il noto giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, come vediamo dal post precedente retwittato su Twitter, ha riferito che secondo diversi rumors sarà proprio Fallen Order 2 ad uscire per primo tra i tre giochi. Secondo l’insider che spesso e volentieri ha azzeccato tantissimi rumors in anticipo, il gioco dovrebbe uscire quest’anno o ad inizio anno prossimo. E a voi che ve ne pare di questo annuncio bomba di EA? Siete contenti di ritornare nelle vesti di Cal Kestis o vi intrigano di più gli altri due progetti? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!