Sifu: il nuovo video mostra il dietro le quinte della colonna sonora del gioco

Slocap e l'artista Howie Lee ci spiegano il processo creativo della soundtrack in un nuovo video

Sifu
Slocap

Sifu – Behind The Scene: Slocap svela in un nuovo video il processo creativo dietro la colonna sonora del gioco

Con diversi video pubblicati su YouTube, gli sviluppatori francesi di Sloclap hanno mostrato e discusso delle varie sfide intraprese nello sviluppo di Sifu, gioco in uscita previsto per l’8 febbraio 2022. In questa nuova clip che svela il dietro le quinte del picchiaduro a scorrimento, la casa di sviluppo questa volta si è concentrata spiegando l’intero processo creativo che ha portato alla realizzazione della colonna sonora del gioco.

Come vediamo dal video, vediamo come gli autori di Absolver hanno deciso di affidare a Howie Lee il compito per la creazione dei brani, che vede amalgamare la musica tradizionale cinese ispirata dai classici kung-fu movie alla musica elettronica, genere che contraddistingue l’artista Howie Lee. Infine come scopriamo dalle dichiarazioni degli sviluppatori, l’approccio dei brani al gioco non sarà mai statico, ma sarà invece molto dinamico accompagnando le varie situazioni di gioco e coinvolgendoci ancor di più nell’avventura del protagonista.

Vi ricordiamo che il gioco prodotto da Microids sarà disponibile l’8 febbraio 2022 su PC e in esclusiva console su PlayStation 4 e PlayStation 5.