PlayStation Studios: Sony compra Bungie alla cifra di 3,6 miliardi di dollari

L'annuncio è arrivato tramite PlayStation Blog da parte di Jim Ryan

PlayStation Studio
Sony

PlayStation Studio: Bungie farà parte della famiglia di Sony e rimarrà multipiattaforma

Con un annuncio ufficiale sul proprio sito da parte di Jim Ryan, Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi l’accordo per acquisire Bungie alla cifra di 3,6 miliardi di dollari entrando così nella famiglia di PlayStation Studio. Con la chiusura dell’accordo, Jim Ryan ha svelato che Bungie diventerà “una filiale indipendente” di Sony e sarà gestita sotto il consiglio di amministrazione composto dall’attuale CEO, Pete Parsons e il resto dell’attuale team manageriale dello studio. Sony inoltre ha annunciato che Bungie rimarrà uno studio multipiattaforma e che al momento la software house sta lavorando a Destiny 2, espandendo il franchise e lavorando su nuove IP.

Ecco le parole del comunicato stampa di Sony da parte di Hermen Hulst, boss di PlayStation Studios:

“Abbiamo collaborato con grande successo insieme a Bungie fin dall’inizio del franchise di Destiny e non potrei essere più entusiasta e felice di dare a loro ufficialmente nella famiglia PlayStation”.  “Questo è un passo molto importante per la nostra strategia di espansione per un pubblico molto più ampio in PlayStation. Sappiamo quanto la comunità di Bungie sia vitale per lo studio e non vediamo l’ora di affiancarli e dare il nostro aiuto.”

Di seguito invece ecco le parole di Pete Parson, CEO di Bungie:

“Riteniamo che i videogames abbiano un potenziale illimitato e che per fare qualcosa di unico nell’intrattenimento, dobbiamo scommettere molto sulla nostra visione, sul nostro studio e sul nostro incredibile team di creatori che costruiscono universi e storie indimenticabili che contano davvero per le persone”. “I nostri universi originali hanno un immenso potenziale e con il supporto di Sony, spingeremo ancor di più Bungie a diventare una società globale di intrattenimento multimediale e dedicata alla realizzazione della nostra visione creativa”. “Oggi in Bungie inizia il viaggio per diventare un’azienda globale di intrattenimento multimediale”.

E a voi che ve ne pare di questo accordo di Sony dopo l’annuncio di Microsoft con l’acquisizione di Activision Blizzard? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!