Final Fantasy VII Parte 2: durante la celebrazione del 25° Anniversario del gioco, Kitase ha annunciato che la presentazione arriverà entro il 2022
Durante un intervento in livestream di VGC per celebrare il 25° Anniversario del settimo capitolo di Final Fantasy che cade oggi, Yoshinori Kitase, direttore e produttore di svariati titoli della saga di Square Enix, ha annunciato che la presentazione di Final Fantasy VII Remake Parte 2 è prevista per i prossimi mesi o che comunque avverrà entro il 2022.
Ecco di seguito le parole di Kitase:
“Siamo al lavoro su Final Fantasy VII: Ever Crisis, dunque aspettatevi notizie su questo, ma per quanto riguarda il tanto atteso FF VII Remake Parte 2, beh arriveranno nuove notizie entro quest’anno probabilmente” per poi proseguire rispondendo ad un’altra domanda: “Ora abbiamo appena iniziato il 25° anniversario del settimo capitolo, quindi vogliamo celebrarlo in maniera eccelsa e far emozionare tutti i nostri fan, quindi state all’erta, perché vogliamo rivelare altre notizie entro l’anno!”.
In conclusione Kitase ha aggiunto: “Quest’anno è il 25° anniversario di Final Fantasy VII e anche il 35° anniversario della serie. Ho sempre visto il settimo capitolo come un gioco recente, ma invece è sempre stato uno dei primi del franchise. Siamo felicissimi che l’anno scorso sia stato votato dai fan giapponesi come terzo gioco più popolare di tutti i tempi. Siamo orgogliosi di ciò e siamo riusciti in un’impresa simile solo grazie al supporto dei fan nel corso degli anni. Grazie mille.”