PlayStation Plus: Jim Ryan parla dei giochi inclusi nel nuovo abbonamento e delle future acquisizioni

Ecco le parole del CEO di Sony Interactive Entertainment

PlayStation Plus

PlayStation Plus: Jim Ryan promette una grande line-up per il nuovo abbonamento

Nella giornata di oggi durante il PlayStation Podcast, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha speso parole riguardo ai giochi che troveremo inclusi nei due diversi abbonamenti Extra e Premium del futuro PlayStation Plus presentato alcuni giorni fa.

“Posso dire fin da subito che ci sarà un’enorme partecipazione da parte di diversi publisher e avremo tutti i più grandi nomi e produzioni dei PlayStation Studios. Dalle grosse aziende alle piccole realtà indipendenti, ci saranno più di duecento partner che lavoreranno con noi per portare i propri contenuti sul nuovo PlayStation Plus, quindi state certi che la line-up sarà davvero molto solida.”

Come abbiamo scritto precedentemente in maniera più dettagliata, il nuovo abbonamento sarà disponibile in tre versioni, dove PS Plus e PS Now si fonderanno in un unico servizio, rendendo disponibile ai suoi abbonati, in base al tier scelto, un catalogo di oltre 400 giochi, tra cui i grandi classici PS, PS2 e PS3 giocabili in cloud. Inoltre il CEO di Sony ha parlato anche di future acquisizioni della compagnia nipponica, riguardo altri studi di sviluppo, affermando che tramite quest’ultime la compagnia sta crescendo.

“Si, grazie alle tante acquisizioni stiamo crescendo. Già nel corso del 2021 abbiamo acquisito cinque studi di sviluppo. Ora siamo in discussione con Bungie, ma per il futuro abbiamo pianificato altre acquisizioni.”

Solo nel 2021 le acquisizioni di Sony sono state parecchie, avendo comprato gli studi di Valkyrie Entertainment, Housemarque, Bluepoint, Firesprite, Nixxes e che hanno visto aggiungersi anche Bungie e Haven Studio, acquistate invece recentemente. Infine voci dell’ultima ora parlano di una nuova grande acquisizione che verrà annunciata a giorni, dove i vari insider hanno fortemente indicato Konami come possibile candidata o una delle sue IP più famose (Silent Hill? Metal Gear Solid?). E a voi piacerebbe vedere Konami come nuovo studio di Sony o preferiresta un altro studio? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social! Ora, non ci resta che aspettare alcuni giorni per scoprire quale sarà la verità e se gli insider ci avranno preso come per l’annuncio del nuovo abbonamento.