Sherlock Holmes: Chapter One – Ecco la data d’uscita su PlayStation 4

La versione per Xbox One invece è stata cancellata. Ecco perchè

Sherlock Holmes: Chapter One
Frogwares

Sherlock Holmes: Chapter One arriva su PlayStation 4 fra pochi giorni! Ecco il ritorno del giovane detective e le sue avventure

Nella giornata di ieri Frogwares ha annunciato che Sherlock Holmes: Chapter One uscirà su PlayStation 4 il 28 aprile 2022, con invece la versione destinata a Xbox One, sfortunatamente cancellata a causa della guerra in Ucraina.

Come apprendiamo dal comunicato, la software house si è detta molto rammaricata da questa decisione di cancellare la versione per Xbox One, decisione presa per le difficoltà nello sviluppo a causa della guerra che sta colpendo l’Ucraina da parte dell’invasione russa. Difatti Frogwares ha gli studi di sviluppo proprio a Kiev, la capitale dell’Ucraina e cosi si è ritrovata a doversi concentrare in fretta e furia tra tagli e modifiche solo per chiudere una delle due versioni con il budget rimasto, andando a terminare quella per la console old-gen di Sony e cancellando di conseguenza quella per Xbox (che magari arriverà successivamente in futuro al termine della guerra). Rimarcando nuovamente il rammarico e le proprie scuse, la software house ucraina ha annunciato che chiunque abbia ordinato il gioco per Xbox One sarà risarcito.

Vi ricordiamo infine che il gioco è già disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.