F1 22: ecco il trailer e data d’uscita ufficiale del titolo di Codemasters e EA Sports

Inoltre Codemasters ha svelato diverse immagini e dettagli sul gioco ufficiale FIA

F1 22

F1 22: Codemasters e EA Sports presentano il loro nuovo gioco di Formula 1

Tramite un comunicato stampa ed un trailer, Codemasters ed Electronic Arts hanno annunciato F1 22, icon data d’uscita in tutto il mondo fissata per venerdì 1 luglio 2022. Come è possibile leggere dal comunicato, il nuovo gioco creato da Codemasters segnerà l’ingresso in una nuova era per la serie, con il Campiato Mondiale di Formula Uno FIA 2022 e le sue auto ibride, le nuove regole per il weekend di gara e l’inclusione per la prima volta giocabile delle corse F1 Sprint.

 

“Grazie ad una formazione più competitiva e imprevedibile, i giocatori metteranno alla prova le loro abilità nel corso del calendario 2022, che comprenderà l’Autodromo Internazionale per il Gran Premio inaugurale di Miami. Un’altra novità assoluta sarà rappresentata dal fatto che i giocatori potranno entrare nel mondo glamour della Formula 1 con F1 Life, un hub personalizzabile per sfoggiare la loro collezione di supercar, abbigliamento e accessori guadagnati tramite il gioco, il Podium Pass e il negozio di marca nel gioco.”

“I giocatori possono inoltre pre-ordinare ora la Champions Edition, che include tre giorni di accesso anticipato e un pacchetto di contenuti limitati nel tempo ispirato a Miami. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri giocatori nella nuova era della Formula 1, ha dichiarato Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters. “Stando al passo con i cambiamenti del mondo reale, abbiamo aggiornato la fisica per adattarla alle nuove regole aerodinamiche e rielaborato il modello degli pneumatici, rendendo l’esperienza di guida più fedele alla realtà. Con circuiti nuovi e aggiornati, Adaptive AI, F1 Life e opzioni di gioco ampliate, non c’è mai stato un momento migliore per i giocatori di prendere il loro posto e vivere la vita di un pilota di F1″.

Tra le modalità di gioco saranno presenti le modalità La Mia Scuderia e Carriera, in cui nella prima avremo modo di creare un team tutto nostro o utilizzare una scuderia esistente, mentre per la seconda invece ci vedrà impegnati nelle vesti di un pilota emergente, partendo dalla F2 o dalla F1 in base alla nostra preferenza. Inoltre troveremo anche la modalità multigiocatore online, la F1 LIFE e per la prima volta il supporto alla realtà virtuale grazie al supporto di Oculus Rift e HTC Vive. Infine tra le novità inserite da Codemasters, ci sarà anche un maggior controllo delle gare stesse, permettendoci di scegliere tra gare più scenografiche o gare più realistiche e simulative, dandoci modo anche di gestire i pit stop, la presenza della safety car e del Formation Lap.

Infine vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.