Embracer Group: in arrivo remake, remaster e sequel di Tomb Raider, Deus Ex, Thief e Legacy of Kain

La holding svedese ha rivelato alcuni dei suoi futuri progetti durante il suo ultimo report finanziario

Embracer Group

Embracer Group punterà su remake, remaster e sequel delle nuove IP acquisite

Tramite il suo ultimo resoconto finanziario e come già anticipato da diversi rumors precedentemente, Embracer Group, che ha da poco acquisito le software house Eidos Montréal, Crystal Dynamics e Square Enix Montréal da Square Enix (qui trovate la notizia), ha svelato che si concentrerà particolarmente nello sviluppo di remake, remaster e sequel di IP come Thief, Deus Ex, Tomb Raider e Legacy of Kain.

Dopo la fine del trimestre, abbiamo incrementato ulteriormente la nostra capacità di sviluppo e le nostre IP, raggiungendo difatti un accordo per acquisire Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, tra cui inclusi brand come Tomb Raider, Thief, Legacy of Kain e Deus Ex. L’annuncio ha ricevuto risposte molto positive e noi vediamo grandissimo potenziale non solo nei sequel di questi giochi, ma anche in possibili remake, remaster e spinoff. Inoltre punteremo anche in progetti transmediali che coinvolgeranno l’intero gruppo come fumetti, serie TV o film. Infine ci aspettiamo e auguriamo che questa transazione venga chiusa nel periodo luglio-settembre.

E voi cosa ne pensate di questi progetti? Vi intrigano? E quali remake, remaster o sequel vorreste? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!