Sonic Frontiers: SEGA svela nuove caratteristiche del suo nuovo action adventure open world

Ecco un primo sguardo alle aree del Cyber Spazio

Sonic Frontiers
SEGA

Sonic Frontiers: È in arrivo Sonic Frontiers, la nuova avventura platformer open world di SEGA che verrà pubblicata alla fine del 2022

SEGA of America, Inc. ha svelato nuovi dettagli e modalità di gioco del nuovo titolo in arrivo Sonic Frontiers, incluso un primo sguardo alle aree del Cyber Spazio e al boss Titano. Sonic Frontiers è un nuovo gioco di action adventure open world caratterizzato da zone a piattaforme in cui Sonic potrà sfruttare la sua distintiva velocità per esplorare liberamente le Starfall Islands. La nuova avventura di Sonic alla scoperta di una civiltà misteriosa sarà disponibile in tutto il mondo alla fine del 2022 su PC e console.

Il nuovo viaggio ha inizio nel momento in cui, assieme ai suoi amici Amy e Tails, Sonic si dirige verso le Starfall Islands in cerca dei Chaos Emerald. Poco prima dell’arrivo a destinazione, un guasto improvviso sorprende l’aeroplano su cui si trovano, e Sonic e i suoi amici vengono risucchiati in un portale dimensionale. Sonic si ritrova separato dai suoi amici e si risveglia in uno strano mondo digitale: il Cyber Spazio. Dopo essere miracolosamente fuggito dal Cyber Spazio, raggiunge Kronos Island, una delle Starfall Islands, costellata da antiche rovine e abitata da strani nemici. Sta ora a Sonic esplorare le Starfall Islands, ritrovare i suoi amici e svelare i misteri che lo circondano.

  • Starfall Islands: La prima isola che Sonic esplorerà sarà Kronos Island. È un’isola dal clima piovoso, caratterizzata da imponenti cascate, foreste rigogliose, montagne e torri sospese a mezz’aria. Le rovine disseminate attraverso l’isola sembrano ospitare degli antichi abitanti: i koco.
  • Cyber Spazio: Gli accessi al Cyber Spazio creati dall’antica civiltà di Starfall Islands sono presenti su tutta la mappa. I giocatori e le giocatrici dovranno risolvere e portare a termine sfide per guadagnare ingranaggi dei portali. Grazie a questi ingranaggi, sarà possibile aprire i portali e accedere ai livelli del Cyber Spazio, caratterizzati dal tradizionale ritmo di gioco frenetico tra azione e platformer. Saranno inoltre chiamati a completare sfide in ogni livello del Cyber Spazio per ottenere Chiavi del Modulo e avanzare attraverso il gioco.
  • Platformer open world: Il pubblico di Sonic verrà rapito dal rapidissimo ritmo di gioco e dal mondo aperto, e potrà interagire con le numerose attività sparse sull’isola come e quando vorrà. Il Cyber Spazio e i suoi coinvolgenti scontri, rompicapi, missioni secondarie e i dialoghi con i personaggi che popolano l’isola potranno essere affrontati in qualunque ordine, per adattarsi al meglio al proprio personale stile di gioco.
  • Mondo: Sonic Frontiers amplia ciò che il pubblico conosce e ama dei tradizionali giochi di Sonic, affiancando modalità di gioco lineari a modalità platformer a mondo aperto, per una nuovissima avventura di Sonic carica di azione. Grazie alla mappa del mondo più grande che abbia mai visto, Sonic avrà ancora più spazio per correre ed esplorare i dintorni: addentrandosi sempre più a fondo nei misteri delle Starfall Islands, sarà in grado di trasformare il territorio che lo circonda.

Sistema di combattimento

 Lo stile di combattimento di Sonic è più coinvolgente e fluido che mai. Sarà possibile utilizzare numerosi comandi per combattere in maniera strategica, concatenando mosse come schivate, parate, contrattacchi e molto altro per effettuare svariate combo e sfoggiare le diverse abilità di combattimento sbloccate durante il gioco. Per chi preferisce uno stile di gioco più lineare, è presente una Modalità Automatica, che permette di effettuare le varie combo di attacco utilizzando un singolo comando. Chiunque potrà sfruttare con facilità il sistema di combattimento rapido e fluido di Sonic.

  • Nuova abilità Cyber loop: Sonic apprenderà una nuova abilità chiamata “Cyber loop”, che gli permette di lasciare una scia luminosa dietro di sé. Basterà circondare nemici, oggetti e porzioni di terreno per scoprirne i numerosi effetti e svelare i segreti delle Starfall Islands.
  • Rompicapo: Le antiche rovine delle Starfall Islands sono costellate di rompicapi da risolvere. Completando ciascun rompicapo sarà possibile ottenere oggetti utili per aumentare la potenza e la difesa di Sonic, per rivelare zone nascoste della mappa e sbloccare nuove e più rapide modalità di navigazione dell’isola.
  • Stili di gioco: Avviando il gioco per la prima volta, sarà possibile scegliere tra due differenti stili di controllo: Stile azione e Stile velocità. Lo Stile azione conferisce una maggiore accuratezza per le fasi platformer, perfetta per chi affronta i giochi di Sonic per la prima volta. Lo Stile velocità garantisce una maggiore rapidità, perfetta per chi ha familiarità con i titoli di Sonic.

 Personaggi

  • Sonic the Hedgehog: Il porcospino supersonico più rapido al mondo. Sonic comincerà la sua avventura sulle Starfall Islands, alla ricerca dei Chaos Emerald e dei suoi amici scomparsi. Lungo la strada, verrà guidato da un’enigmatica voce.
  • Sage: Una ragazza misteriosa che appare sulle Starfall Islands. Per tutta la durata dell’avventura tenterà di mettere in guardia Sonic, suggerendogli di abbandonare le Starfall Islands e rinunciare a salvare i suoi amici.
  • SOLDATO: Questo nemico appare sempre in gruppo e sferra fendenti con entrambe le mani.
  • CICLONE: Un nemico fluttuante che infligge danni grazie ad attacchi simili a vortici elettrici.
  • ROTANTE: Un nemico dalle sembianze di una ruota che sfreccia in direzione di Sonic non appena viene rilevato. Se provocato, attacca a gran velocità.
  • CORAZZA: Un nemico protetto da un resistente guscio. Attacca da distanza con offensive di tipo boomerang. Gli attacchi di Sonic non sono in grado di perforare la sua armatura, ma sarà possibile metterlo fuori combattimento con altri metodi, come ad esempio il Cyber loop.
  • GRAPPOLO: Un nemico composto da un ammasso di sfere. Sferra attacchi elettrici.
  • NINJA: Un nemico che sferra rapidi attacchi, in omaggio allo stile di combattimento da cui prende il nome. Può parare gli attacchi in entrata e colpire con le sue ombre.
  • TORRE: Un nemico costituito da diverse parti impilate. Il suo punto debole è sulla sua sommità: Sonic dovrà trovare il modo di distruggere ogni suo componente per raggiungerla.
  • ASURA: Un imponente nemico dalle sembianze di un enorme edificio. Quando abbassa le braccia, sarà necessario percorrerle fino ad arrivare in cima per trovare il suo punto debole e attaccarlo.

Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile su console e PC nel corso del 2022.