Xbox Game Pass Friends & Family: ecco tutti i dettagli del nuovo piano di abbonamento

Ecco le FAQ in italiano del nuovo abbonamento

Xbox Game Pass Friends & Family

Xbox Game Pass Friends & Family: Microsoft ha reso disponibili le FAQ in italiano per tutte le domande inerenti al nuovo piano in abbonamento condiviso

Nella giornata di oggi, Microsoft ha pubblicato le FAQ ufficiali in italiano del nuovo piano Xbox Game Pass Friends & Family, dove potete scoprire tutti i dettagli e le info necessarie per il nuovo abbonamento in arrivo anche in Italia. Ecco di seguito alcuni punti salienti delle FAQ:

“Xbox Game Pass Friends & Family è un piano Game Pass che consente a un massimo di cinque amici e membri della famiglia di condividere i vantaggi di Game Pass Ultimate. Con il piano Friends & Family, tutti e cinque i membri usufruiscono dei vantaggi di Game Pass Ultimate, con accesso esclusivo a tutti i giochi, i contenuti e i vantaggi di Xbox Game Pass Ultimate, indipendentemente dal dispositivo su cui giocano. Tutte le persone invitate possono giocare contemporaneamente, puoi anche giocare insieme nello stesso gioco. Inoltre, puoi includere amici e familiari esterni alla tua famiglia.”

Gestire il tuo Gruppo

Dopo aver acquistato Game Pass Friends & Family, vai alla pagina Servizi e abbonamenti del tuo account Microsoft per gestire il gruppo Game Pass Friends & Family. In qualità di titolare dell’account principale, puoi condividere i vantaggi, gestire gli inviti in sospeso e visualizzare e rimuovere i membri attivi del gruppo. Gli altri membri del gruppo possono vedere chi condivide i vantaggi e, se vuoi, lasciare un gruppo. Esistono tre modi per condividere i vantaggi Game Pass con il tuo gruppo.

Come funziona il piano Friends & Family

Come posso partecipare

Puoi diventare un titolare principale dell’account accedendo alla console, al dispositivo Windows e tramite i Microsoft Store digitali. Dopo essere entrato, puoi invitare altri membri nella pagina Servizi e abbonamenti.

In quali paesi è disponibile

Attualmente è in corso la distribuzione pilota di questo piano in Colombia e nella Repubblica d’Irlanda. Altri paesi potrebbero essere aggiunti nei prossimi mesi. In Colombia il prezzo mensile è 49.900 COP. In Irlanda il prezzo mensile è di 21,99 euro.

La differenza tra Friends & Family e condivisione della console home

Cosa devono fare le persone invitate per partecipare?

La prima cosa di cui hanno bisogno è una account Microsoft. Se non ne hanno già uno, devono crearne uno. Con un account, devono solo selezionare “Sì, partecipa” nel messaggio di posta elettronica o nel collegamento ricevuto. Da qui si tratta di un processo semplice. Verranno visualizzati nella pagina di accettazione dell’invito, dove dovranno accedere e seguire le istruzioni. Non possono convertire il tempo di abbonamento esistente nel gruppo. Possono invece scegliere di annullare l’abbonamento o attendere la scadenza.

Limitazioni di condivisione