Apex Legends: Eclipse, ecco il primo gameplay trailer ambientato sulla Luna distrutta

La nuova mappa "Luna distrutta" sarà disponibile dal 1° novembre

Apex Legends: Eclipse

Apex Legends: Eclipse, Respawn Entertainment mostra il gioco in azione nella nuova mappa

Nella giornata di oggi, Respawn Entertainment ha pubblicato il primo video gameplay di Apex Legends: Eclipse, ambientato sulla Luna di Boreas, che farà da sfondo alle prossime sfide negli Apex Games. Ecco di seguito il gameplay trailer:

“La Luna distrutta, nuova mappa degli Apex games, può contare su un’infallibile paladina. Incontra Catalyst e scopri la bellezza selvaggia di Cleo in Apex Legends – Eclissi dal 1º novembre!”

La nuova mappa è un progetto di terraformazione voluto dal Consiglio per il recupero di Cleo a seguito del catastrofico impatto di una meteora nel 2708. Con l’aiuto del Dipartimento scientifico di Boreas, la luna divenne abitabile nel 2715. Con l’obiettivo di continuare a finanziare il suo sviluppo, il governo firmò un accordo con la Commissione per portare gli Apex Games sulla luna.  La mappa della Luna distrutta è simile a Confini del Mondo in termini di dimensioni, e presenta un’ampia varietà di terreni dall’aspetto sia “extraterrestre” che familiare. Dagli incantevoli giardini eterni al gigantesco impianto di terraformazione e al molo di recupero, le nuove aree sono estremamente variegate. Scopriamo insieme tutti i dettagli spiegati da Randolph Stayer, Principal level designer della quinta mappa di Apex Legends.

Le Teleferiche

Rapide e affidabili, le teleferiche sono un nuovo mezzo di trasporto che vi consentirà di spostarvi da un punto all’altro della mappa a gran velocità e sfuggire all’anello in chiusura. Potrete usarle per seguire le rotazioni più difficili e persino muovervi all’interno dei punti di interesse più grandi. Le teleferiche funzionano esattamente come le zipline, ma sono più veloci e possiedono maggiore slancio.

Punti di interesse

Sulla luna troverete moltissimi punti di interesse piuttosto ampi. Queste aree sono abbastanza grandi da consentire l’atterraggio di più squadre, dando loro abbastanza tempo per raccogliere armi e accessori prima di lanciarsi a capofitto negli scontri.  Le teleferiche vi aiuteranno inoltre a raggiungere gli avversari più velocemente e a fuggire dalle situazioni più rischiose.

Terraformatore

Costruito per tenere in vita la luna, il Terraformatore è un’enorme struttura simmetrica situata al centro della mappa. Con le sue grandi quantità di bottino e gli ampi spazi in grado di accogliere fino a quattro squadre, siamo certi che sarà una delle zone di atterraggio più gettonate. La parte centrale può essere sfruttata per un’efficace difesa dall’interno, ma non mancano i modi per infiltrarsi e annientare le squadre che occupano una posizione di vantaggio.

Sistema di rete statica

Con i suoi spazi asimmetrici e un’area centrale piena di armi e accessori, il Sistema di rete statica offre una varietà di opzioni sia per fuggire dalla struttura principale che per accerchiarla (o indietreggiare e spostare lo scontro altrove).  Il fascio di particelle generato dall’impianto impedisce ai detriti di cadere giù in picchiata su Boreas e sulla luna stessa.

Stazioni atmosferiche A e B

Nel corso del tempo, queste stazioni hanno creato un’atmosfera respirabile su Cleo. Gli edifici di ricerca sulla destra e sulla sinistra offrono dei punti di atterraggio perfetti per saccheggiare e prendere d’assalto la torre principale. Per arrivare in cima potrete attraversare il piccolo ponte oppure prendere la teleferica. Quando gli scontri si faranno troppo rischiosi, poi, potrete trovare riparo intorno ai silos d’acqua circostanti.

Torre del nucleo

Questa enorme area è l’unica fonte di energia della luna, e può ospitare l’atterraggio di più squadre e i combattimenti più frenetici. Il nucleo è il punto strategico principale, ma può anche essere attaccato con facilità. Nelle situazioni più rischiose, la turbina in basso e le teleferiche possono offrire una valida via di fuga.

Stazione Bionomica

Un fitto insieme di strutture circolari. Grazie all’accesso ai tetti, le opportunità di accerchiamento verticale non mancheranno, così come i punti in cui potrete curarvi senza essere visti dai nemici. Questa struttura abbandonata, originariamente creata per studiare la fauna più rara, è ancora circondata da una vegetazione sperimentale.

Voragine

Disseminata di abitazioni sviluppate in verticale e ricca di armi e accessori, quest’area è separata da due ponti e collegata dalle teleferiche. Fu una delle prime cittadine di Cleo, ma finì per sfaldarsi a causa della costante instabilità della luna. In questa nuova frenetica zona, un abile uso delle teleferiche potrebbe regalarvi una vittoria rapida.

Base Alfa

Scelta per il primo atterraggio sulla luna, la Base alfa è caratterizzata da un grosso cratere lunare al cui interno sorgono numerosi edifici. Le barriere esterne fanno sì che gli scontri convergano in un unico punto, e gli angusti spazi all’interno richiedono grande abilità.

Giardini Eterni

Con i suoi ampi spazi aperti dedicati alla commemorazione del tragico evento di Boreas, quest’area ospita grandi distese fiorite e fossati. La torre centrale contiene l’unica torre di lancio della luna. Sfruttatela per riposizionarvi prima di uno scontro o usatela nelle rotazioni come punto di passaggio verso altre zone.

Molo di recupero

Ideato per i combattimenti a medio raggio e collegato da un ponte e una teleferica, questo spazio simmetrico dotato di strutture parallele presenta molteplici livelli di verticalità e i mezzi per muoversi al loro interno. Circondato da teleferiche aggiuntive, è inoltre perfetto come zona di passaggio per raggiungere altri punti di interesse.

Deposito industriale

Con una piattaforma di atterraggio centrale e altri due punti di atterraggio adiacenti, il Deposito industriale è un’area piuttosto ampia della mappa. Tra i corridoi della sua struttura a forma di T potrete trovare grandi quantità di bottino, arrivando infine alla più ambita parte centrale.

Fonderia

Diviso al centro da due lunghi corridoi pieni di armi e accessori, questo ampio punto di interesse può ospitare agevolmente l’atterraggio di quattro squadre. Le teleferiche della Fonderia vi aiuteranno a spostarvi rapidamente dal punto centrale e a riposizionarvi per gli scontri. È in questa struttura che viene raffinato il ferrofluido, il materiale usato per riparare la luna e impedirne l’ulteriore deterioramento.

Gola rocciosa

Quest’area fortemente asimmetrica è divisa da un piccolo ponte, che funge anche da canale per le rotazioni tra le due metà della Gola rocciosa. Grazie alla compattezza degli spazi interni, questa zona è perfetta per gli scontri multi-livello più frenetici.

Coltivazioni

Fonte di sostentamento dell’intera luna, Coltivazioni è composta da una serie di serre circolari collegate al punto strategico dell’area: la serra centrale più grande.  È facilmente difendibile da ogni lato, e i corsi d’acqua che attraversano la zona offrono dei canali per saccheggiare e prendere d’assalto la struttura principale senza essere visti.

Passaggi

L’area che ospita la maggior parte degli abitanti della luna. Questa gigantesca struttura verticale circondata da teleferiche favorisce gli scontri più concentrati. La parte interna offre maggiori opzioni di accerchiamento, mentre quella esterna funge da canale principale tra il nord e il sud della mappa.

A tutta velocità

Il team è incredibilmente orgoglioso del lavoro che ha reso la Luna distrutta così magica. Per la prima volta potrete attraversare la mappa a tutta velocità, girando gli angoli e prendendo slancio mentre sentite l’adrenalina delle teleferiche. Che vogliate tuffarvi nel prossimo scontro, sfuggire all’anello in chiusura o raggiungere e saccheggiare nuove aree, con le teleferiche potrete fare tutto alla velocità della luce. Non vediamo l’ora di condividere i frutti del nostro duro lavoro con tutti voi!

Per tutte le informazioni su Apex Legends: Eclipse potete seguire la pagina ufficiale su Twitter e Instagram. Il lancio dell’aggiornamento che darà ufficialmente il via a Apex Legends: Eclipse sarà disponibile a partire dal 1 novembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite l’EA app, Origin e Steam.