One Piece Odyssey: ecco il nuovo trailer gameplay nel regno di Alabasta

One Piece Odyssey

One Piece Odyssey: il trailer svela nuove informazioni sulle caratteristiche del gioco e il regno di Alabasta

Bandai Namco ha svelato oggi un nuovo trailer gameplay di One Piece Odyssey che mette in mostra le caratteristiche del gioco e svela nuove informazioni sul Regno di Alabasta, uno scenario familiare ricreato dai ricordi della ciurma di Cappello di Paglia, dove i pirati si recano per recuperare i loro poteri perduti e cercare di svelare i misteri di Walford. Nel gioco, i giocatori potranno esplorare le diverse aree con i vari membri della ciurma di Cappello di Paglia, scambiandoli a piacimento. Ogni personaggio è dotato di azioni uniche che durante l’esplorazione saranno fondamentali per trovare tutto quello che c’è da scoprire.

Oltre alla trama principale, le storie secondarie richiederanno l’uso delle abilità specifiche di ogni membro della ciurma di Cappello di Paglia per completare le missioni. Mentre le Bounty Hunt consentiranno ai giocatori di dare la caccia a pericolosi pirati per ottenere fantastiche ricompense. Entrambe le modalità offriranno un modo diverso per progredire nel gioco.

Il titolo targato Bandai Namco, include anche battaglie con diversi attacchi, abilità e oggetti da usare per volgere le sorti del combattimento a favore della ciurma di Cappello di Paglia. Durante le battaglie, i giocatori potranno usare vari personaggi e abilità cercando di sfruttare i punti deboli dei nemici, ma anche cure e oggetti, come il cibo preparato da Sanji. Le epiche battaglie del gioco includono una meccanica unica, in cui i giocatori possono ribaltare situazioni tipiche della serie, chiamate Dramatic Scene, che accadono nel caso di specifiche condizioni in battaglia e che aumentano la progressione del giocatore, permettendo alla Ciurma di Cappello di Paglia di ottenere più esperienza al completamento dei compiti.

Dal 1999 ad oggi

Prodotta da Toei Animation e basata sull’omonimo manga di successo creato da Eiichiro Oda, la serie di One Piece è stata trasmessa per la prima volta sulla TV giapponese nell’ottobre del 1999 e segue l’epica avventura di Luffy e della sua ciurma di Cappello di paglia per trovare il leggendario tesoro dell’ex re dei pirati, Gol D. Roger. Oggi, la saga di Oda è un franchise globale con ben 15 lungometraggi, tra cui il recente “One Piece Film Red”, prodotti home video, videogiochi e un catalogo sempre più ampio di merchandise su licenza, che include accessori, giocattoli, giochi, romanzi, mobili, casalinghi, capi d’abbigliamento e molto altro.

Il gioco sarà disponibile dal 13 gennaio 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.