Festa della donna: 15 donne iconiche che hanno fatto la storia nei videogames

Ecco quindici donne che hanno segnato una pagina importante nel mondo videoludico

Festa della donna: 10 donne iconiche che hanno fatto la storia nei videogames

Senua

Serie: Hellblade – Senua’s Sacrifice

Senua è una giovane guerriera celtica affetta da un grave disturbo psichico, dove sente insistentemente delle voci che l’accompagneranno durante tutto il suo viaggio. Nonostante Senua sia attanagliata da questa oscurità che vuole trascinarla nell’oblio, si dimostra una guerriera stoica e formidabile nella lotta, pronta a dare tutta se stessa per affrontare la sua oscurità e per salvare l’amore della sua vita senza arrendersi mai.

Bayonetta

Serie: Bayonetta

Bayonetta è una strega protagonista del videogioco omonimo Bayonetta, ed è una delle figure più potenti e pericolose mai apparse nel mondo videoludico. Bayonetta è audace, sensuale, menefreghista e sarcastica, esperta nel combattimento, nell’uso delle armi da fuoco e nella magia nera. La nostra strega dai poteri sovraumani è un anti-eroina che conserva comunque la sua umanità nonostante tutto, ma meglio non farla arrabbiare.

Tifa Lockhart

Gioco: Final Fantasy VII

Tifa è una bellissima donna, dolce e molto premurosa, membro dell’Avalanche, intelligente, ottimista e sempre pronta a tirare gli altri su di morale. Nonostante le sue insicurezze, ha un grande coraggio e soprattutto sa fare molto bene a pugni. Inoltre sa usare molteplici tecniche di lotta, è velocissima, potente e resistente, ma soprattutto sempre pronta ad aiutare i suoi amici e il popolo di Midgard. Tifa rimane sicuramente uno dei personaggi più amati dell’intera saga di Final Fantasy, ma anche uno dei personaggi a cui il popolo videoludico è più affezionato. E come si fa a non voler bene ad una ragazza cosi?!

Regina

Serie: Dino Crisis

Regina è un membro delle forze speciali denominate S.O.R.T., grandissima spia dotata di ottima intelligenza ed espertissima di armamenti. Regina, tende spesso a basare le sue scelte sul proprio buon giudizio, essendo dotata di estrema calma, agilità e doti furtive che la portano a completare ottimamente i propri incarichi. Sin dalla sua prima apparizione, Regina si è imposta come uno dei personaggi femminili più influenti nel mondo del gaming al pari della sua collega Jill Valentine e Lara Croft, d’altronde, non ha nulla da invidiare alle sue colleghe in quanto a bellezza e soprattutto coraggio, visto che se la dovrà vedere con famelici dinosauri.

Chun-Li

Serie: Street Fighter

Primo personaggio femminile della saga di Street Fighter, Chun-Li è una combattente cinese vendicativa e molto spietata dal carattere molto forte. Profonda conoscitrice delle arti marziali sin da quando era bambina, decide di diventare un’agente dell’Interpol dopo la scomparsa del padre per combattere il crimine. Chun-Li è dotata di una gran potenza soprattutto nelle gambe ed è capace di sferrare calci micidiali capaci di stendere anche dei colossi. La Regina dei picchiaduro è lei.