Final Fantasy Pixel Remaster: svelata la data di uscita su PS4 e Nintendo Switch

Da oggi è possibile pre-ordinare la versione per Nintendo Switch.

Final Fantasy Pixel Remaster

Final Fantasy Pixel Remaster arriva ad aprile su PlayStation 4 e Nintendo Switch con i primi sei giochi rimasterizzati della storica saga di Square Enix

Oggi SQUARE ENIX ha annunciato che l’amata serie FINAL FANTASY Pixel Remaster, che finora era disponibile solo su Steam e dispositivi mobili, uscirà in formato digitale anche su console PlayStation 4 (PS4) e Nintendo Switch il 19 aprile 2023. La serie pixel remaster, che include i giochi della saga dal primo fino al sesto capitolo, propone tutta la magia dei giochi originali con vari miglioramenti, restando comunque fedele al design rétro di questi capolavori. Guarda il nuovo trailer qui:

In questa collection, ci saranno delle funzionalità uniche per le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch, tra cui l’opzione per passare dalle colonne sonore riarrangiate a quelle basate sui giochi originali e anche la possibilità di scegliere i font di gioco (sarà possibile giocare con il font predefinito o con un font ispirato ai pixel). Inoltre, chi gioca su PlayStation 4 e Nintendo Switch avrà delle nuove opzioni disponibili, come la possibilità di disattivare gli incontri casuali o di regolare i moltiplicatori d’esperienza guadagnata tra 0 e 4.

Le versioni digitali di tutti e sei i giochi della serie possono essere acquistate individualmente o all’interno del pacchetto Bundle disponibile sul PlayStation Store o il Nintendo eShop. A partire da oggi, è anche possibile pre-ordinare la versione digitale per Nintendo Switch. Chi acquisterà uno o più giochi della serie FINAL FANTASY pixel remaster su Nintendo Switch entro il 25 maggio 2023 riceverà due sfondi tematici basati sul gioco o su ognuno dei giochi acquistati. Invece chi acquisterà la serie completa tramite Bundle riceverà un totale di 12 sfondi tematici.

Chi acquisterà la versione digitale di uno o più giochi della serie pixel remaster su PlayStation 4 dal 19 aprile 2023 al 25 maggio 2023 riceverà un tema e un avatar basati sul gioco o su ognuno dei giochi acquistati. Chi acquisterà la serie completa nel pacchetto Bundle riceverà tutti i temi e gli avatar inclusi nei giochi individuali, ovvero un totale di sei temi e sei avatar. È anche possibile acquistare la serie pixel remaster su Steam, App Store, Google Play e Amazon App Store. Visita il sito ufficiale della serie per maggiori informazioni. Vi ricordiamo infine che sarà possibile scaricare la serie pixel remaster su PlayStation 4 e Nintendo Switch dalle 17:00 CEST del 19 aprile 2023.