Endless Dungeon è stato rinviato, ecco le nuove date per console e PC

Inoltre SEGA ha svelato anche la data di uscita per l'accesso anticipato

Endless Dungeon rinviato, vediamo tutte le nuove date annunciate da SEGA

SEGA Europe Limited e Amplitude Studios SAS hanno annunciato che ENDLESS DUNGEON verrà rinviato per PC, PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X|S al 19 ottobre 2023. L’accesso anticipato sarà disponibile dal 17 ottobre per i giocatori che hanno prenotato la versione “Last Wish” Digital Edition su PC e console, mentre la data d’uscita della versione Nintendo Switch sarà annunciata in un secondo momento. I giocatori che hanno pre-acquistato il gioco tramite shop online possono ricevere un rimborso, laddove applicabile in base alle politiche della piattaforma. Amplitude sfrutterà questo tempo in più per implementare al meglio i feedback della community, cruciali per un gioco tanto innovativo, e per seguire le orme dei precedenti titoli del pluripremiato universo di ENDLESS.

Attingendo ai feedback dei giocatori, Amplitude lavorerà a una serie di migliorie, tra cui il bilanciamento, la meta-progressione, i tutorial iniziali e, più in generale, perfezionamenti con cui dare vita all’esperienza roguelite definitiva per i propri giocatori. Romain de Waubert, direttore generale e CCO di Amplitude Studios ha detto:

“L’impazienza con cui i giocatori attendono l’uscita del gioco ci lusinga e ci onora. I feedback che abbiamo ricevuto durante le sessioni OpenDev ci hanno dimostrato che abbiamo tra le mani qualcosa di davvero speciale, e vogliamo essere certi di avere il tempo necessario perché il gioco raggiunga il suo pieno potenziale.”

“I giocatori sono sempre stati alla base della filosofia del nostro studio, e l’uscita del gioco in ottobre ci garantirà tempo extra per continuare a lavorare con la community e perfezionare il gioco per un’impeccabile esperienza al day one. Non vediamo l’ora che i fan di questo universo e i nuovi arrivati possano provare lo stile di gioco unico di ENDLESS DUNGEON, un mix di elementi roguelite, azione tattica e tower defense”.

Sin dall’annuncio del titolo, i giocatori hanno partecipato al suo processo di sviluppo tramite la piattaforma di co-sviluppo di Amplitude, Games2Gether. Gli iscritti hanno preso parte alle sessioni OpenDev per giocare al gioco nelle sue diverse fasi di sviluppo e offerto i propri suggerimenti su specifiche funzionalità, dal core loop alla meta-progressione. Amplitude continuerà a elaborare e implementare questi feedback per garantire ai giocatori di ENDLESS DUNGEON la migliore esperienza possibile al momento del lancio.

Per ringraziare la comunità della sua pazienza in questo rush finale verso il traguardo, Amplitude implementerà contenuti gratuiti per tutti coloro che hanno pre-acquistato il gioco e per le prime persone che lo acquisteranno all’uscita. Skin speciali per Shroom, Fassie e Comrade permetteranno ai giocatori di personalizzare i propri eroi. Saranno disponibili gratuitamente per coloro che hanno pre-acquistato il gioco e per le prime persone che lo acquisteranno all’uscita.