I Puffi 2: Il Prigioniero della Pietra Verde – Microids annuncia l’arrivo del titolo su console e PC

Ecco quando sarà disponibile il sequel de I Puffi: Missione Vilfoglia

I Puffi 2: Il Prigioniero della Pietra Verde

I Puffi 2: Il Prigioniero della Pietra Verde – Il secondo capitolo con protagonisti i piccoli esserini blu nati dalla matita di Peyo e Yvan Delporte arriverà quest’anno su console e PC, ecco quando

Durante la giornata di oggi Microids e OSome Studio hanno annunciato oggi I Puffi 2: Il Prigioniero della Pietra Verde, sequel del primo ottimo titolo I Puffi: Missione Vilfoglia (trovate qui la nostra recensione del gioco) ed in dirittura d’arrivo nel quarto trimestre del 2023 su console e PC.

La software house francese ha descritto il gioco come un action adventure con fasi esplorative, di platform e bossfight intense, in cui i giocatori potranno utilizzare un team composto da quattro puffi diversi: Puffo Pratico, Puffo Cervellone, Puffo Goffo e Puffo Tempesta. I quattro dopo una serie di sfortunati eventi, si troveranno a collaborare con il loro arcinemico Gargamella e Birba, per salvare il loro villaggio dai piani del malvagio Stolas, intento a creare un regno del terrore. Durante l’avventura i quattro esploreranno la pericolosa Terra Maledetta e altre tre regioni che verranno svelate in futuro, in single player o assieme ad amici e familiari grazie alla co-op.

Di seguito ecco la sinossi:

“Puffo Pratico ha creato un’invenzione rivoluzionaria: PuffoMix! Tuttavia, manca un ingrediente fondamentale, la Pietra verde, che è nelle avide grinfie di Gargamella. Quindi Puffo Pratico ed il suo team partono in missione per recuperare la famosa pietra dal laboratorio di Gargamella, ma un passo falso fatale la fa esplodere con i frammenti che si spargono per tutta la Terra maledetta. Oltre a liberare nella natura i suoi incredibili poteri di copiare e decomporre la materia, la Pietra verde ha liberato il malvagio Stolas, deciso a creare un regno del terrore. I quattro puffi decidono quindi di avventurarsi attraverso vari teletrasporti per trovare i frammenti della Pietra verde e ricomporli prima che Stolas faccia precipitare il mondo nel caos. I quattro però possono contare sul PuffoMix e anche su un alleato veramente inaspettato…Gargamella!”

Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.