Sea of Stars: L’acclamato RPG è disponibile in forma gratuita per tutti i possessori di Xbox Game Pass e PS Plus
Sea of Stars, prequel di The Messenger sviluppato da Sabotage Studio è disponibile a partire da oggi su console e PC, con il titolo rpg che si dal suo lancio è disponibile in formato gratuito per tutti i possessori di un abbonamento Xbox Game Pass e PlayStation Plus Extra o Premium. Il gioco è inoltre disponibile su PC e Nintendo Switch e per tutti coloro che non hanno uno dei due abbonamenti inerenti alle console Xbox e PlayStation al prezzo di 39,99 euro. Ecco di seguito il trailer di lancio:
Basato sull’esperienza di Sabotage, Sea of Stars punta a modernizzare gli RPG sotto ogni aspetto, dai combattimenti a turni alla narrazione, passando per l’esplorazione e l’interazione con gli scenari, arricchendoli con un briciolo di nostalgia e tanto divertimento vecchio stile. Sea of Stars narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell’Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il “Fleshmancer”.
- Avvincenti combattimenti a turni: Premendo il pulsante dell’azione in sincrono con le animazioni aumenterai i danni che infliggi, riducendo al contempo quelli che ricevi. Potrai inoltre contare su combo, potenziamenti e un sistema che ti permette di scegliere tra vari tipi di danni per interrompere i nemici mentre preparano attacchi o incantesimi; il tutto in una rivisitazione in chiave moderna dei giochi di ruolo classici, senza incontri casuali, transizioni tra i campi di battaglia o alcun tipo di grinding.
- Spostati liberamente: Nuota, arrampicati, scala, salta o aggrappati ai bordi mentre attraversi liberamente il mondo grazie a un sistema di spostamenti basato sulla nostra esperienza con i platform e slegato dal classico stile a griglia.
- Un’avventura con una ricca storia da scoprire: Nel corso del tuo viaggio incontrerai decine di personaggi originali e di archi narrativi. A volte epico a volte ridicolo, e altre volte commovente, Sea of Stars esplora i temi dell’avventura e dell’amicizia, com’è dovere di ogni gioco di ruolo, presentando al contempo i colpi di scena e il tipo di eventi che non possono mai mancare in un gioco firmato Sabotage.
- Un mondo da toccare con mano: Se durante le tue avventure senti il bisogno di cambiare passo, Sea of Stars ti offre tante opzioni per farlo. Naviga, cucina, pesca, ascolta un po‘ di musica in una taverna o gioca al famigerato gioco da tavolo chiamato „Wheels“… Ogni sistema è stato progettato per fornire un’esperienza che rende tributo ai classici del passato introducendo al contempo elementi moderni, per un’esperienza appagante.
Vi ricordiamo infine che il gioco è disponibile a partire da oggi su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.