Alone in the Dark: THQ Nordic posticipa l’uscita, ecco la nuova data e le motivazioni del rinvio
Tramite un post ufficiale pubblicato su Twitter, THQ Nordic e il team di sviluppo di Pieces Interactive hanno annunciato di aver deciso di rinviare il lancio del reboot Alone the Dark. Previsto per il 25 ottobre 2023, la software house ha così posticipato la nuova data di uscita per il 16 gennaio 2024. Come già successo per Alan Wake II, THQ Nordic ha spiegato che le motivazioni del rinvio è a causa delle numerose uscite videoludiche nel mese di ottobre e nel perfezionamento del gioco. Vediamo il post ufficiale:
Horror games thrive on the eerie embrace of solitude, something that is impossible to achieve in a gaming month as busy as October.
To ensure a breathtaking experience for everyone, we have made the decision to move the release of #AloneInTheDark to January 16, 2024. pic.twitter.com/W5EgV4aTZc
— Alone in the Dark (@AITDGame) September 5, 2023
Ecco le parole di THQ Nordic: “La nostra intenzione è quella di non entrare in competizione ne con Alan Wake II, ne con l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2. Il nostro obiettivo è quello di rimanere davvero il più possibile soli nell’oscurità ed è per questo motivo che abbiamo posticipato l’uscita al 16 gennaio 2024. Questo rinvio avrà così un duplice scopo permettendoci di perfezionare al meglio l’esperienza di gioco, ma darci anche l’opportunità di immergerci completamente nelle straordinarie uscite di questo ottobre”.
Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam e GOG.