Solo attori bianchi ne “Gli Animali Fantastici”? J. K. Rowling accusata di razzismo!!

Schermata 2015-08-26 alle 15.41.33
Il Cast principale di “Animali Fantastici: Dove trovarli” per ora è composto solamente da attori bianchi (Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell, Alison Sudol, Samantha Morton, Jenn Murray, Dan Fogler, Ezra Miller e Faith Wood-Balgrove) e questo sembra non essere andato giù a diversi utenti di twitter che hanno accusato di razzismo l’autrice J.K.Rowling.

“È davvero sgradevole che tutti quanti in “Gli Animali Fantastici” siano bianchi. I membri principali del cast sono bianchi. Ti adoro ma sono seccata riguardo a questo fatto. Sono una fan di Harry Potter da molto tempo”.

La Rowling ha prontamente risposto:

“Magari aspetta di vedere il film prima di giudicare? È una trilogia e i membri del cast non sono ancora stati tutti rivelati né selezionati.

Potete trovare la conversazione completa sull’account twitter dell’autrice!!!

“Gli Animali Fantastici: dove trovarli” è ambientato tra Londra e New York intorno al 1920 (70 anni prima delle avvenuture di Harry, Ron e Hermione) e racconta le vicende di un giovane magizoologo di nome Newt Scamander (Eddie Redmayne) che si mette in viaggio alla ricerca delle creature magiche.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!