Minecraft: Il film nel 2019

[ads]Ebbene si il film ufficiale di Minecraft si farà ed ha già una data d’uscita. Grazie ad un accordo tra Warner Bros. e Mojang il film sbarcherà sul grande schermo il 24 Maggio 2019 in versione 3D e IMAX, oltre a quella standard.

Roy Lee (The LEGO Movie) e Jill Messick saranno i produttori del film mentre la regia verrà affidata a Rob McElhenney.

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox originariamente creato e sviluppato dal programmatore svedese Markus Persson (Notch) (dal 2009 – 2011) e successivamente sviluppato e pubblicato dalla Mojang e dal capo sviluppatore Jens Bergensten (2011 – oggi).

La versione alpha è stata rilasciata pubblicamente per PC il 17 maggio 2009 e dopo gli aggiornamenti graduali, la versione completa è stato rilasciata il 18 novembre 2011. Col passare del tempo Minecraft è stato pubblicato su vari dispositivi, tra cui le versioni per console che vengono sviluppate e create dalla Mojang in collaborazione con la 4J Studios.

Il 6 novembre 2014, la Microsoft ha acquistato la casa sviluppatrice Mojang (quindi anche Minecraft) per la cifra di 2,5 miliardi di dollari. Da quando la Microsoft ha acquistato Minecraft, il gioco è stato aggiornato con maggior frequenza, migliorando e ottimizzando le performance e la fluidità del gioco.

 

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!