Pokémon Go, nuovo aggiornamento introduce i trasferimenti di gruppo

[ads]

Niantic sta pubblicando in queste ore un nuovo aggiornamento per il pluripremiato Pokémon Go, che sarà il 0.49.1 per Android e 1.19.1 per iOS. Si tratta di un update minore, che non sarà quindi il tanto ambito arrivo della seconda generazione o degli scambi tra allenatori. Tutto sommato però le novità introdotte con questo nuovo aggiornamento sono tutt’altro che inutili, come il trasferimento di gruppo e nuove icone. Vediamo l’elenco in dettaglio.

  • I Pokémon potranno essere trasferiti al professore con più facilità. Basta tenere premuto il touchscreen, e selezionare più creature per volta.
  • Nuova icona che indica il tipo di Pokémon presente nella palestra.
  • Il Pokémon compagno ci indica quante caramelle ha raccolto durante la camminata
  • I Pokémon compagni, anche quelli passati, vi mostrano quanti Km hanno percorso
  • Altre modifiche minori ai testi.

Novità quindi molto utili per il gioco mobile di Niantic. Ma arriverà mai la seconda generazione di Pokémon? Non ci resta che attendere nuove informazioni dal team di sviluppo. Resta il fatto che dopo molti mesi dall’uscita, non ci sono state poi così tante novità, come invece i fan si aspettavano. il gioco mobile è infatti molto calato nelle preferenze degli utenti, dopo un enorme boom iniziale.

Written by
Nato nel 1992, scopre il mondo videoludico grazie alla mitica Playstation One. Tra le casse esplosive di Crash Bandicoot, e i diamanti di Spyro, si affaccia al mondo PC, e espande la propria collezione di console Sony con la Playstation 2, 3 e 4. Prediligi i titoli in terza persona, soprattutto action-adventure e GDR, ma non disdegna platform, sportivi e simulatori. Adora da sempre i fumetti Marvel, con un amore incondizionato per Spider-Man e Captain America.