Sherlock: Moriarty nella scena post-credit della quarta stagione che nessuno ha notato

[ads]Ok, prima di far generare scene di panico vi invito alla calma e tutto quello che state per leggere e vedere potrebbero essere delle semplici coincidenze.

Nella proiezione dell’episodio di Sherlock 4×03 “The Final Problem” trasmesso al cinema nei cinema americani ed inglesi a fine puntata è hanno trasmesso un breve video dietro le quinte della stagione 4 (non sappiamo se sia stato trasmesso anche in televisione, ma secondo alcune testimonianze no). Quello che però solo in pochi hanno notato è che al termine dello speciale c’è un video di pochi secondi in cui Moriarty, interpretato da Andrew Scott, fa nuovamente la sua comparsa rivolgendo lo sguardo in camera e recidando la frase:

“You don’t think I can just disappear, isn’t it?”.

Ora ovviamente potrebbe trattarsi solamente di un piccolo easter eggs o di un video messo lì da Moffat per trollare i fans, però il tutto fa sorgere parecchi dubbi e domande sull’effettiva fine della serie.

Il video tra l’altro arriva in contemporanea ad alcuni strani fatti e rumors riguardanti un quarto episodio segreto della quarta stagione.