X-Men – New Mutants: James McAvoy non sarà il Professor Xavier nel film

Novità sul fronte X-Men: The New Mutants, nuova pellicola Fox dedicata alla classe di mutanti più giovane della scuola del professor Xavier.

Borys Kit, giornalista di The Hollywood Reporter, ha annunciato nella giornata di ieri che due nuovi volti si uniranno al cast: Anya Taylor-Joy (Split) darà il volto a Magik/Illyana Nikolievna Rasputina, una mutante che impara la stregoneria e utilizza i cosiddetti “dischi di passaggio” per teletrasportarsi attraverso il tempo e lo spazio.

Nei fumetti, il personaggio Illyana Rasputin, è la sorella di un altro mutante noto al pubblico e già apparso nelle pellicole sui mutanti: Colosso, l’uomo capace di trasformare i suoi tessuti in metallo organico. Ci chiediamo quindi se anche nei film emergerà questo legame di parentela.

La seconda new-entry è un volto noto per i fan di Game of Thrones.

L’attrice della tenace Arya Stark, Maisie Williams, interpreterà la mutante scozzese Wolfsbane/Rahne Sinclair, capace di trasformarsi in un lupo.

Curiosa scelta di ruolo, poiché lo stemma della casata Stark è proprio un meta-lupo.

Le attrici erano state collegate a questi ruoli da molto tempo e adesso hanno finalmente firmato per il progetto.

Kit annuncia però che James McAvoy, interprete del giovane Professor X e Nat Wolff, che rumors vedevano come futuro Cannonball, non appariranno nel film.

Lo scorso anno, il produttore Simon Kinberg, aveva praticamente confermato la presenza del telepate più forte del mondo nei nuovi New Mutants e Dark Phoenix, dichiarando che “finché il film si farà, il Professor X ne farà parte”.

Cambio di direzione che lascia stupiti i fan, che si aspettavano un rinnovo del contratto per McAvoy.

X-Men: The New Mutants è scritto da Boone e Knate Gwaltney e prodotto da Simon Kingberg, già parte del franchise X-Men e Karen Rosenfelt.

Il film uscirà nelle sale americane il 13 Aprile 2018.

Fonte: CB