Lovecraft Country: HBO annuncia la serie tv prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams

Variety conferma che Jordan Peele sarà il produttore esecutivo di Lovecraft Country, nuova serie ordinata da HBO.

La serie sarà tratta dall’omonimo libro scritto da Matt Ruff, che segue le vicende di Atticus Black, venticinquenne che, assieme alla sua amica Laetitia e suo zio George, si metterà in viaggio per cercare suo padre. Il trio dovrà sopravvivere innanzitutto all’America razzista degli anni ’50, ma anche alle creature che potrebbero uscire da un libro di Lovecraft.

Misha Green sarà produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie, J.J. Abrams e Ben Stephenson saranno anche loro produttori esecutivi tramite la Bad Robot.

Jordan Peele  richiestissimo dopo aver sbancato al botteghino con il suo horror a basso budget “Get Out”. Il film, che tratta di un ragazzo di colore che scopre un orribile segreto a casa della sua ragazza caucasica, ha incassato circa 215 milioni di dollari, a fronte di un budget di appena 4,5 milioni. Uscirà nelle sale italiane domani, 18 maggio.

Peele ha appena sottoscritto un accordo con la Universal, dopo l’uscita di Get Out, che prevede che la casa di produzione finanzierà il prossimo progetto, che sarò scritto, diretto e prodotto dallo stesso regista. Inoltre il regista produrrà una vasta serie di progetti a basso budget per la casa di produzione assieme a Jason Blum, col quale ha già collaborato in Get Out.