The Batman: Ben Affleck potrebbe non far parte più del film

The Batman

Situazione sempre più complessa per il film The Batman: dopo l’annuncio del distacco dal DCEU anche Ben Affleck è in dubbio come protagonista.

Solo ieri vi abbiamo riportato alcune informazioni espresse dal regista di The Batman, Matt Reeves, che aveva parlato di un Uomo Pipistrello distaccato totalmente dal DC Extended Universe.

L’Hollywood Reporter ha recentemente confermato le parole di Reeves, infatti in un estratto della relazione della rivista sul nuovo film di Joker e Harley Quinn si cita un piano di lavoro per creare una nuova etichetta che dovrà raccontare delle storie estranee e slegate al filo principale del DCEU.

“La nuova linea, o eventualmente etichetta, permetterà di realizzare film separati dai blockbuster a grosso budget. Il Batman di Matt Reeves, ad esempio, non è connesso all’universo della Justice League, sarà immerso in un periodo di tempo diverso e avrà per protagonista un altro attore”.

Quest’ultima frase fa intendere che sebbene vi sia ovviamente Bruce Wayne all’interno del film, non sarà interpretato da Ben Affleck che quindi sarà fuori dal progetto di Matt Reeves.

L’Hollywood Reporter ha però aggiunto un ultimo aggiornamento:

Una precedente versione di questa storia dichiarava che ‘il Batman di Matt Reeves fa parte della nuova etichetta e che vedrebbe come protagonista un nuovo attore come Batman, ma non è chiaro a quali dei due universi il progetto apparterrà'”.

Insomma, la situazione è parecchio confusa e lo è stato fin dal primo annuncio del film. DC e Warner Bros. che state combinando?!