Kong: Skull Island – Recensione Blu-ray

Il re è tornato

Nell’immaginario collettivo, quando si pensa ai grandi mostri classici del cinema la mente fa subito capolino verso il mostro proveniente dal giapponese Godzilla e al re indiscusso della foresta King Kong. Dal 1933, anno della sua prima comparsa nelle sale statunitensi, lo scimmione con la passione per le bionde è passato attraverso diverse pellicole fino alla più recente diretta da Peter Jackson nel 2005.

Il re quest’anno però è tornato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo grazie Kong: Skull Island, il nuovo film diretto da Jordan Vogt-Roberts facente parte del nuovo Monsterverse lanciato da Legendary Pictures e Warner Bros. La pellicola arriva infatti a 3 anni di distanza dal precedente film su Godzilla (2014) e continuerà prima nel 2019 con Godzilla: King of Monsters e poi nel 2020 con l’epocale Godzilla vs. Kong.

Kong: Skull Island è ambientato nel 1973, la guerra in Vietnam si è ufficialmente conclusa e le truppe sono state richiamate in patria dal Presidente Nixon. Qui i nostri protagonisti Tom Hiddleston e Brie Larson si uniranno ad un gruppo di militari guidati dal un sempre magistrale Samuel L. Jackson in una speciale missione scientifica su una misteriosa isola nella quale si imbatteranno con il nostro amato Re Kong e alcuni altri mostri presenti sull’isola.

Nonostante abbia letto diverse critiche durante la sua uscita nelle sale italiane, il film mi ha divertito parecchio, risultando un film godibile con il quale passare una tranquilla serata pop-corn/divano a casa. Kong e le varie creature dell’isola sono state realizzate con estrema cura e con una CGI veramente ben fatta. Un’altra nota va spesa sulla fotografia, arricchita con colori caldi e vivaci e riprese di forte impatto.

Il film è finalmente arrivato in blu-ray e si presenta in un ottimo formato FULLHD 1080p con audio presente nel formato DTS-HD Master Audio 5.1 per la traccia italiana e DTS-HD Master Audio 5.1, Dolby Atmos TrueHD e Dolby Digital 5.1 per la traccia in lingua inglese (lingua scelta per la visione accompagnata dai sottotitoli in lingua italiana).

Presenti anche gli immancabili contenuti speciali che arricchiscono il formato Homevideo nei quali possiamo trovare l’interessantissimo speciale dedicato alla realizzazione de nuovo Kong e i Monarch Files che aggiungono dettagli sulla società Monarch e sui M.U.T.O. utili per capire il collegamento con la pellicola di Godzilla.

Contenuti Speciali:

  • Creating a King: un’esplorazione in due parti della rinascita e della nuova creazione di un mostro iconico
  • Monarch Files 2.0: scoprite l’organizzazione e la mitologia del MonsterVerse
  • Tom Hiddleston: The Intrepid Traveler: unitevi all’attore in un tour delle location mozzafiato del film
  • On Location: Vietnam
  • Through the Lens: Brie Larson’s Photography
  • Scene eliminate
  • Commento del regista

 

 

 

Kong - Skull Island
Pros
Cons
7.5
Voto