IT 2: Come potremmo rivedere il giovane cast del primo film

IT Club Perdenti

IL RITORNO DEI PERDENTI

L’adattamento cinematografico di IT ha avuto un enorme successo.
Il film diretto da Andy Muschietti ha ottenuto numerosi elogi da critica e fan, portando al cospetto di Pennywise milioni di spettatori.

Non a caso la pellicola tratta dal best seller di Stephen King si è proclamato come il film horror con il più alto incasso di tutti i tempi.

Oltre ad uno spaventoso Bill Skarsgård nei panni del clown ballerino, i giovani attori protagonisti hanno regalato una notevole performance.
Sarebbe un peccato abbandonarli del tutto nel sequel programmato per il 2019, ma non tutto è perduto.
Nonostante il secondo capitolo si svolgerà ben 27 anni dopo la dipartita di Pennywise, non sarebbe impossibile un ritorno dell’originale Club dei Perdenti.

Cinemablend ha recentemente intervistato due membri del cast under 18, Jeremy Ray TaylorWyatt Oleff, rispettivamente Ben e Stanley nella pellicola.
Alla domanda su come le giovani incarnazioni dei protagonisti potrebbero ritornare il IT: Chapter TwoTaylor dichiara:

“Grazie a dei flashback o magari prendendo le diverse strade dopo il patto di sangue. Mostrare dove andiamo e altre cose. Non lo so, ma sono super eccitato a riguardo.”

Ancora nulla di ufficiale racconta Oleff, lasciando però aperta una porta sull’argomento:

“Ci hanno fatto credere qualcosa a riguardo, ma non ci hanno detto nulla eccetto questo.”

Considerato il notevole successo riscontrato, una breve apparizione del cast del primo capitolo sarebbe sicuramente gradita dai fan, legando inoltre in maniera incisiva i due film, nonostante il gap temporale della narrazione.

Jessica Chastain ha invece manifestato un suo interesse nel voler interpretare un’adulta Beverly, ma attendiamo conferme ufficiali.

IT: Chapter Two debutterà nelle sale americane il 6 settembre 2019.

Tratto dall’omonimo romanzo horror del 1986, It parla di un gruppo di bambini del Maine che si imbatte in un’entità demoniaca che assume le sembianze di un clown che adesca e uccide le sue vittime.

Fonte

Niccolò Costantino
Pattinatore artistico su ghiaccio, cerca un'intesa tra sport e mondo nerd. Dipendente da fumetti e serie TV, coltivo la passione per la scrittura in una galassia lontana lontana.