Marvel Comics ha annunciato che come pare del “riavvio” delle serie supereroistiche, verrà anche rilanciata una nuova serie di The Amazing Spider-Man.
Questo luglio, Marvel lancerà The Amazing Spider-Man # 1 dalla penna di Nick Spencer (Secret Empire), con l’artista Ryan Ottley (Invincible), l’inchiostratore Cliff Rathburn e la colorista Laura Martin.
Ryan Ottley non vede l’ora di iniziare:
“Spider-Man è stato il mio primo amore quando si parla di fumetti, quindi provo una una sensazione piuttosto nostalgica, e fin’ora mi sto divertendo molto con questi personaggi.”
Secondo Spencer, inoltre, Ottley è perfetto per disegnare Spider-Man:
“Prima di tutto, Ryan realizza delle sequenze d’azione meglio di chiunque altro. Il suo senso del movimento, la dinamicità del personaggio; non riuscivo davvero a trovare un artista più adatto per un personaggio elastico come Spider-Man. L’altra cosa che amo di Ryan è la sua densità nel riempire i panel. Per uno scrittore, è un enorme privilegio lavorare con qualcuno come lui perché può davvero fare qualsiasi cosa.”
Anche con un nuovo inizio, Spencer afferma che i fan dovranno prepararsi a qualcosa di classico per Peter Parker e il mondo che lo circonda:
“Penso che molto di quello che farò, riconnetterà Peter con alcuni elementi classici che i fan e i lettori riconosceranno. Riportare il personaggio alle origini è qualcosa di emozionante e, allo stesso tempo, Dan [Slott] ha ovviamente reso una delle migliori interpretazioni del personaggio di sempre, e certamente onoreremo le cose che ha fatto e ricostruiremo da li.”
Spencer e Ottley mireranno a trovare l’equilibrio tra Peter e Spider-Man e in questa nuova serie, tutta incentrata sulla giustapposizione dei due:
“Il miglior Spider-Man, i suoi problemi [personali] rispecchiano i suoi problemi in costume e le due storie si alimentano a vicenda. Essere Spider-Man arriva sempre con costi considerevoli per Peter. Sta sempre intralciando la sua vita, quindi, per me, è come una sorta di danza tra queste due figure.”
Ovviamente, Nick inserirà anche un’ampio cast di supporto per Spider-Man. Dopo tutto, cos’è l’Uomo Ragno senza quelli che lo circondano?:
“Sai, ci sono così tanti personaggi incredibili, da far sì che renderli parte importante della nostra storia sia la chiave. E posso dire che praticamente tutti i vostri personaggi preferiti faranno la loro apparizione.”
The Amazing Spider-Man #1 sarà disponibile da Luglio.
Marvel Comics ha annunciato diverse nuove serie come parte del “riavvio” da parte dell’editore. Oltre a The Amazing Spider-Man, la Marvel ha anche annunciato il rilancio di alcuni dei suoi principali titoli in corso, tra cui Thor, The Immortal Hulk e Venom, ma anche nuove serie come Ant-Man and The Wasp.