Tony Stark – Iron Man: Marvel Comics annuncia la nuova serie

Tony Stark è tornato ed è pronto a reclamare la sua armatura come Iron Man.

Marvel Comics ha annunciato Tony Stark: Iron Man # 1, il rilancio della serie in corso di Invincible Iron Man, con lo scrittore Dan Slott (The Amazing Spider-Man) e Valerio Schiti (Guardiani della Galassia).

Slott afferma che il suo approccio alla serie sarà qualcosa tra Black Mirror e Rick and Morty:

“Non viene da un pianeta lontano e non è stato morso da un ragno radioattivo. Ha preso le sue due mani e costruito tutto ciò di cui ha bisogno per stare fianco a fianco con divinità asgardiane e super-soldati! Spingerà sempre i confini della scienza e della tecnologia per costruire un mondo come lo desidera.”

Schiti dice di trarre ispirazione da tutto, da:

“serie animate come Transformers, [a] manga come Gundam o Ghost in the Shell, a robot come Mazinga Z o Jeeg Robot. Nei film Tony Stark crea la sua armatura nel suo garage, come una sorta di appassionato di auto. Quindi ho subito cercato auto da corsa. Ma poi ho pensato: perché solo auto? Così ora ho centinaia di immagini di aerei, barche, astronavi, robot di fabbrica, prototipi … le mie cartelle di Pinterest stanno esplodendo! 

Vedrete centinaia di diverse armature in questa serie. Per me è il paradiso. Fare progetti nuovi è una delle mie cose preferite nei fumetti, e qui ho la possibilità di giocare con un personaggio così iconico, di provare stili diversi, di usare costumi classici e di creare nuove e straordinarie armature.”

Tony Stark: Iron Man vedrà Tony tornare dopo essere stato per un po’ fuori servizio dopo gli eventi di Civil War II. Slott dice che, nonostante sia un “nuovo inizio” della Marvel, la nuova serie Iron Man porterà con sé tutto ciò che è successo prima:

“Tutto conta. Utilizzeremo tutto ciò che è successo a Tony dall’inizio fino alle cose più recenti. Se siete fan della Marvel di lunga data, sappiate che TUTTA la continuità conta. L’eredità conta. Ma se comunque, sei uno tra i miliardi di persone su questa Terra che conosce solo Iron Man dai film, puoi comunque iniziare da qui per un nuovo inizio.”

Tony Stark: Iron Man #1 sarà disponibile dalla fine di Giugno

Marvel Comics ha annunciato diverse nuove serie come parte del “riavvio” da parte dell’editoreTony Stark: Iron Man, aumenta la lista di rilanci che la Marvel si adopererà di promuovere. Oltre questa nuova serie vedremo anche il rilancio di alcuni eroi principali, come ThorThe Immortal HulkVenom, The Amazing Spider-Manma anche nuove serie come Ant-Man and The Wasp.

Fonte