Vikings: la quinta stagione arriverà su Rai 4

L’ormai famosa serie di successo della History, Vikings, sbarcherà presto nelle televisioni italiane.

Leggi anche la nostra recensione della prima metà della quinta stagione.

Dopo infatti la distribuzione in streaming tramite Tim Vision, sarà Rai 4 che, a partire dal 12 Marzo, manderà in onda la prima metà della quinta stagione della serie (aspettando la seconda metà).

Cliccate qui per vedere invece il promo della puntata 5×11 che sarà disponibile verso fine 2018, insieme al resto della metà della quinta stagione.

Ivar, rabbioso e in cerca di vendetta per la morte dei suoi genitori, muoverà guerra agli inglese per cercare di espandere i territori dei Norreni. Floki, sconvolto e distrutto dalla morte della sua amata Helga, partirà in un viaggio condotto dagli dei verso una meta che lo porterà ad una visione pacifica e differente della vita. Alla fine della quarta stagione, prima di morire, Re Ecbert ha firmato un trattato falso per cedere parte delle terre del Wessex ai Vichinghi e mentre Re Aethelwulf, suo figlio, tenta la fuga dai pagani o la vittoria grazie all’aiuto del Vescovo Heahmund. Lagertha, sempre più minacciata da Ivar principalemente, continuerà a regnare su Kattegat cercando di renderla una fortezza inespugnabile.

Vikings è diretta da Michael Hirst, che narra le vicende storico/mistiche dietro la famiglia di Ragnar Lothbrok. Hirst di recente sembra essere in accordo con Scorsese per la produzione di una serie sugli Imperatori Romani.