Marvel: AMC Theaters promuove la maratona di 31 ore con i 18 film dell’MCU

Parlando di Universi cinematografici connessi il lavoro che Marvel sta facendo è sicuramente mastodondico. Iniziato circa 10 anni fa conta ben 18 film intrecciati tra loro dei quali, tutti hanno ottenuto un successo al botteghino. L’MCU raggiungerà il suo culmine con l’uscita di Avengers –  Infinity War il prossimo 25 Aprile.

Clicca qui per recuperare le ultime clip rilasciate.

Molti di noi si stanno preparando all’uscita della pellicola con un re-watch di tutti i film precendenti, AMC Theaters però ha deciso di fare le cose in grande. La compagnia sta infatti organizzando una maratona di 31 ore prima dell’uscita dell’ultima pellicola.

Attualmente ancora non sono disponibili biglietti nè informazioni a riguardo sull’enorme evento ma la domanda che sorge spontanea è sicuramente quella sull’ordine in cui i film verranno proiettati. La Timeline dell’MCU è infatti un po’ confusa; The Incredible Hulk, Iron Man 2 e Thor si svolgono nella stessa settimana, Guardiani Della Galassia Vol. 2 è ambientato qualche mese dopo il primo ma la sua uscita è stata di circa 3 anni dopo. Per non parlare poi di Spider-Man: Homecoming e Black Panther (cronologicamente precedente ad Homecoming) i quali sono successivi a Captain America: Civil War (Ma BP successivo in data di rilascio di circa un anno da Homecoming).

Come procedere dunque?
Per i True Believers (Citando Stan Lee) la possibilità di poter vedere i film in ordine cronologico sarebbe davvero un sogno fatto realtà, analizzare tutta la timeline non è però un lavoro facile e non è scontato che AMC si dedichi a questa operazione. Molto probabilmente le pellicole saranno proiettate in ordine di uscita, ma alla fine, è davvero così imporate l’ordine di proiezione dopo le prime 8(?) ore?
E voi? Sarete tra coloro che tenteranno al fortuna per partecipare? Ovviamente dovete trovarvi in America per partecipare alla maratona e reperire i biglietti non sarà così facile.

Fateci sapere cosa ne pensate.

 

Di seguito la nuova trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Source

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sulla Marvel e sugli Avengers.