Avengers – Infinity War: Gillan è sorpresa dall’importanza di Nebula nel MCU

L’attrice Karen Gillan è entrata a far parte del MCU nel primo film dei Guardiani della Galassia, nei panni di Nebula, figlia adottiva di Thanos, dunque sorella di Gamora. Da allora, il suo ruolo secondario in quel film si è evoluto ed ampliato e nel sequel dei Guardiani è diventata persino un membro della squadra galattica. Nebula tornerà per l’attesissimo Avengers: Infinity War, dove Thanos (Josh Brolin) scatenerà tutta la sua ira sull’intero MCU.

Gillan comunque è rimasta particolarmente sorpresa dal modo in cui Nebula è apparsa significativa in entrambi i film dei Guardiani e come lo sarà nell’intero MCU. In un’intervista con Screen Rant, infatti, Gillan ha detto:

“Non avevo idea che questo personaggio avesse avuto questa strada. Ho sinceramente firmato il ruolo pensando che fossero otto giorni di riprese e poi sarei morta nel primo film dei Guardiani. Ma ancora sono viva dopo tre film.. e ce ne sono altri tre da scoprire: è pazzesco! È divertente perché ho letto il Guanto dell’Infinito, su cui si basano i nuovi film Avengers, per scoprire meglio il mio personaggio perché è il suo più grande momento nel mondo dei fumetti Marvel, e dunque scoprire Nebula ha delle cose davvero interessanti.”

Quando abbiamo visto Nebula l’ultima volta, ha lasciato la sorella adottiva Gamora (Zoe Saldana) e il resto dei Guardiani. Quando la vedremo prossimamente in Infinity War, potrebbe lasciare un impatto ancora maggiore nell’MCU, specialmente dato il coinvolgimento del padre.

Nel frattempo non perdetevi il nuovo trailer italiano di Avengers: Infinity War

Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la nuova trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte