Captain Marvel è ufficialmente in produzione e l’attesissimo film sta riportando un volto familiare sul grande schermo.
I Marvel Studios hanno annunciato che Clark Gregg è entrato a far parte del cast della pellicola, tornando nel ruolo dell’agente Phil Coulson sul grande schermo per la prima volta da The Avengers del 2012. L’Agente Coulson era stato ucciso in quel film e poi rianimato in Agents of S.H.I.E.L.D. un anno dopo.
L’Agente Coulson è considerato come una sorta di colla nel MCU, dopo essere apparso in Iron Man, Iron Man 2, Thor e The Avengers. Tutti ci aspettavamo di rivedere il personaggio con gli Eroi Terra in Avengers: Infinity War, ma sembra che questo non accadrà almeno fino ad Avengers 4.
La pellicola sta attualmente girando le riprese a Los Angeles, e poi in Louisiana, a Baton Rouge e a New Orleans.
L’uscita di Captain Marvel è prevista negli Stati Uniti per l’8 marzo 2019.
Ecco una prima sinossi del film:
“La storia segue Carol Danvers che diventa una degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra si trova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova, in un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.”
Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.
Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige è il produttore di Captain Marvel. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.