Avengers: Infinity War: l’abbandono di Robert Downey Jr. del MCU

In una recente intervista Joe Russo, regista di Avengers: Infinity War assieme al fratello, si è espresso riguardo alla possibile uscita di Robert Downey Jr. dal Marvel Cinematic Universe. Durante tale intervista egli non ha né confermato né smentito il suo abbandono, ma sembra che voglia che l’attore rimanga ancora all’interno per il prossimo futuro:

“Non c’è nessuno che possa prendere in consegna Iron Man da Robert. Non credo che il pubblico lo accetterebbe. Non ci ha mai detto di lasciare “Iron Man”, ma succederà in un determinato momento. Non può interpretare il personaggio per sempre. Sono sicuro che ci sono molte altre cose che vuole fare nella sua carriera, ma ama interpretare il personaggio, lo so, e adoriamo lavorare insieme. Vedremo dove andrà da qui. “

Avengers: Infinity War
© Marvel Studios

Questa non è la prima volta che la gente si chiede se Robert Downey Jr. continuerà o meno il suo ruolo come Tony Stark. Dopo Iron Man 3 il suo contratto con la Marvel è salito ad onor di cronaca e per un po’ ci fu grande interesse sul sapere se avrebbe continuato o meno il suo ruolo in Avengers: Age of Ultron e nei futuri film Marvel. Questo dubbio è stato ovviamente fugato, ma Avengers: Infinity War sembra essere un animale completamente diverso. Dal debutto del primo trailer Internet è stato inondato da speculazioni su quale dei Vendicatori morirà nella battaglia con Thanos. Alcuni hanno ipotizzato che sarà Captain America, dato che il contratto di Chris Evans finirà dopo i prossimi due film di Avengers e, a quanto si dice, non ha alcun interesse a rinnovarlo. Iron Man, tuttavia, sembra essere la scelta più popolare per i fan per tutta una serie di motivi.

Avengers: Infinity War
©Marvel Studios

Per alcuni è la scelta più appropriata dal momento che è stato il primo vero eroe, il primo effettivo personaggio maggiore introdotto, ha passato una fase da mentore, nei confronti di Spider-Man e potrebbe essere uno dei capi degli eroi contro Thanos in Avengers: Infinity War, ma dall’altro lato sembra che l’attore sia scritturato già per Avengers 4, anche se potrebbe trattarsi solo di una mossa per evitare spoiler. In ogni caso Joe Russo spera che Robert Downey Jr. non abbandoni il ruolo per il futuro, ricoprendo magari un ruolo più da dietro le quinte d’ora in poi. Non ci resta che vedere Avengers: Infinity War per saperne di più al riguardo.

Fonte