Black Panther 2 ci sarà non appena Ryan Coogler deciderà di farlo dice Feige

Black Panther ha riscosso successo sia da parte della critica che dal pubblico mondiale, diventando uno tra i film dei Marvel Studios di maggior successo a livello mondiale, lasciandoci incuriositi di vedere cosa riserva il futuro del personaggio titolare e i suoi compagni.

In un’intervista con Collider, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha offerto un aggiornamento sul ritorno del regista Ryan Coogler per il sequel di Black Panther. Feige ha confermato che il ritorno di Coogler è “in corso di elaborazione”, ma ha aggiunto che il film avverrà quando Coogler sarà pronto:

“Vogliamo assolutamente che Ryan torni e questo è in corso di elaborazione al momento. Quando sarà? Quando Ryan vorrà senza che nulla verrà affrettato, ma penso che avremo presto un’idea di quando. Ma, di nuovo, non stiamo per annunciare alcun film post-Avengers 4 fino a quando non arriverà nelle sale, che è un’altra ragione per cui non stiamo andando al Comic-Con. “

Il successo di Black Panther ha anche consolidato i piani dei Marvel per il futuro piuttosto che modificarli, secondo Feige:

“Il successo di Panther è stato così sorprendente e ci ha reso felici per così tante ragioni. Sicuramente ha superato le nostre alte aspettative. Ma le nostre aspettative sono sempre più alte, quindi avevamo costruito un piano che aveva molto a che fare con Infinity War nel Wakanda e con alcuni di quei personaggi. Questo successo non ha fatto altro che confermare: “atteniamoci a questo piano.”.”

Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018

L’uscita in digitale del film è prevista per l’8 maggio, mentre le versioni 4k e Blu-ray arriveranno il 15 maggio.

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Fonte