Joker: Robert DeNiro potrebbe far parte del film di Todd Philips

Joker_Robert DeNiro

That Hashtag Show ha riportato che Warner Bros. e DC Films sono in trattative con Robert DeNiro per un ruolo chiave nel film d’origine sul Joker diretto da Todd Philips.

Il sito rivela infatti che DeNiro potrebbe entrare a far parte del cast nel ruolo di Murray. Mentre una descrizione per il personaggio deve ancora essere rivelata, il sito riporta che è un’importante personaggio di supporto.

Jared Leto interpreta il Joker nel DC Extended Universe, ma in questo film il protagonista dovrebbe essere interpretato da Joaquin Phoenix. Si dice che il progetto abbia un budget di $ 55 milioni, una cifra molto esigua se confrontata con la maggior parte dei cinecomic moderni. La Warner Bros. sta cercando di iniziare la produzione a settembre.

Warner Bros. prenderà spunto dai classici film di Scorsese come Taxi Driver e Toro Scatenato, con il film ambientato in una Gotham City degli anni ’80. La pellicola inoltre dovrebbe essere separata dal resto del DC Extended Universe nel tentativo di creare nuove e uniche trame. Secondo altre indiscrezioni, il film sarà caratterizzato dal Clown, Principe del Crimine come un fallito comico anni 80 che diventa il Joker dopo aver bombardato il pubblico: chiaro riferimento al film Re per una Notte del 1982 di Martin Scorsese su un comico delirante. Il film sarà inoltre prodotto anche da Scorsese.

Phillips scriverà anche la sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte