That Hashtag Show ha svelato nuovi dettagli su due personaggi principali del prossimo film Sony, Morbius, ed anche del possibile villain.
Per quanto riguarda la descrizione del villain, era un ex amico di Morbius prima della trasformazione di quest’ultimo:
Il reparto casting stava cercando uomini, 30-40 anni per il ruolo, con gli attori Riz Ahmed e Rami Malek in considerazione per la parte. È probabile che questo ruolo sarà un adattamento di Emil Nikos, amico e compagno di Morbius dei fumetti, che è stata anche la sua prima vittima.
Un secondo casting call è per una protagonista femminile che descrive il ruolo di una “donna d’affari intelligente e spietata”. Si ipotizza si possa trattare della ex-fidanzata di Morbius, Martine Bancroft.
Dopo Venom con Tom Hardy, il film sul Vampiro Vivente sarà una delle pellicole dello spider-verse di Sony (senza Spider-man). Daniel Spinosa, regista di Life, dirigerà il film; Burk Sharpless e Matt Sazama, creatori della serie Netflix, Lost in Space, scriveranno la sceneggiatura mentre Avi Arad e Matt Tolmach produrranno la pellicola con Lucas Foster.
Morbius, il cui il vero nome è Michael Morbius, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Detto anche “il Vampiro Vivente”, è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 (ottobre 1971). È nemico dell’Uomo Ragno e di Blade.