Disney e Fox: la fusione potrebbe ufficialmente avvenire prima della fine del 2018

Disney _Fox

Da quanto riferito da un nuovo rapporto, la fusione ufficiale tra la Fox e la Disney potrebbe essere effettuata entro la fine di quest’anno.

Per oltre un anno, tutti noi siamo stati allo stesso tempo emozionati e preoccupati per le vicende che riguardavano questa fatidica fusione. Quelle più attente, ovviamente, sono stati i fan Marvel, nella speranza finalmente di vedere sotto un’unica cupola Avengers, Fantastici 4, X-Men e tanti altri.

Deadline ha, dunque, recentemente riferito che l’accordo Fox/Disney potrebbe essere chiuso proprio all’inizio dell’anno prossimo. Secondo Deadline, questo è ciò che alcuni addetti ai lavori hanno detto riguardo la data prevista per fissare l’accordo ufficialmente:

“Mentre alcuni addetti ai lavori hanno indicato che l’accordo potrebbe essere chiuso entro la fine del 2018, la previsione ufficiale è per l’inizio del 2019.”

In precedenza si pensava che l’affare sarebbe stato chiuso entro l’estate del 2019, ma ora sembra che ciò possa avvenire prima di quanto si pensasse. In una nota inviata stamattina ai dipendenti della Fox, Rupert Murdoch ha scritto:

“Oggi annunciamo degli appuntamenti chiave per la leadership delle attività sportive, di distribuzione, di vendita e aziendali della nuova Società, efficaci alla chiusura della nostra transazione Disney, anticipata alla prima metà del prossimo anno.”

Fonte